Ancora una volta Sara Errani esce sconfitta contro la Sharapova in un match che valeva la finale per il torneo di Stoccarda. Con questa sconfitta salgono a cinque su altrettanti match, i ko contro la russa.
La tennista romagnola, però, non aveva mai perso in maniera così evidente, anzi negli ultimi confronti era andata anche vicina all’impresa. Un match quello di oggi senza storia, finito con due set a zero per la Sharapova con il risultato di 6-1 6-2. La Errani paga a caro prezzo un servizio troppo lento, che rende la vita facile all’ex numero uno del mondo.
Sin da subito si capisce che non ci sarà storia. La Sharapova va sull’1-0 senza lasciare nemmeno un punto all’italiano e, nel successivo game, ottiene subito il primo break per portarsi poi sul 3-0. La Errani riesce a tenere il turno di battuta, portandosi sul 3-1 e provando nel game successivo a riaprire il set, riuscendo anche ad avere due palle break ma che non riesce a sfruttare. La russa sale così sul 4-1, vincendo i due game successivi e conquistando il primo set 6-1.
Nel secondo set tanti break e controbreak, che portano comunque la russa sul 3-1. Nel quinto gioco, quando la Errani serve per rientrare in corsa ancora una volt,a la russa reagisce mettendo fine ai sogni di rimonta della tennista italiana, che dice addio alla finale in un modo pesante vedendo il risultato. Resta comunque per la Errani il buon torneo disputato, soprattutto dove spesso aveva lasciato a desiderare, uscendo sempre al primo turno. La Sharapova ora attende la sfida tra la Ivanovic e la Jankovic per capire chi dovrà affrontare nella finale di domani. Al di là della vittoria facile, va detto che la Sharapova, che non giocava da ben cinque settimane, è apparsa in gran forma e determinata a riportarsi al vertice della classifica.
Sara comunque potrebbe consolarsi con il torneo di doppio, che la vede impegnata insieme alla sua amica Roberta Vinci che sfideranno in semifinale la Jankovic e la Kleybanova in serata. Un match in cui partono da favorite e che le vedono anche probabili vincitrici del torneo in doppio.