Serie A: inizia con Roma-Milan la 35esima giornata

Con l'anticipo di questa sera Roma-Milan, prende il via la 35esima giornata di serie A che potrebbe, in caso di passo falso dei giallorossi, consegnare alla Juventus il suo trentaduesimo scudetto

Serie A: inizia con Roma-Milan la 35esima giornata

Parte con l’anticipo di questa sera Roma-Milan la 35esima giornata si serie A, che potrebbe consentire alla Juventus di conquistare il suo trentaduesimo scudetto. Infatti, la squadra di Rudi Garcia questa sera ha l’obbligo di ottenere tre punti per mantenere vivo il sogno scudetto, contro un avversario in gran forma. La squadra di Seedorf viene da ben cinque vittorie di fila e vuole centrare la qualifcazione in Europa League e salvare parzialmente la stagione. E’ chiaro che un passo falso di Totti e compagni offrirebbe alla Juventus il primo match point lunedì sera nel posticipo contro il Sassuolo al Mapei Stadium. Forse i tifosi juventini sperano in una vittoria questa sera dei giallorossi, per poter festeggiare lo scudetto in casa nella prossima giornata.

Domani, invece, la giornata vedrà due match molto importanti: il Bologna riceve in casa una Fiorentina ormai con la testa alla finale di Coppa Italia e proprio per questo Ballardini spera di conquistare tre punti che sarebbero importanti per evitare la retrocessione; in serata, invece, Benitez torna a San Siro con il suo Napoli in una sfida, che per i partenopei ormai ha poche motivazioni, mentre i nerazzurri vogliono tre punti per consolidare il quinto posto e avere un finale di campionato sereno e tranquillo.

Domenica apre la giornata Verona-Catania con i siciliani che, dopo la vittoria sulla Sampdoria della scorsa settimana, vogliono ripetersi per poter coltivare le ultime speranze di salvezza anche se recuperare cinque punti in quattro giornate è una grande impresa. Il Verona dal canto suo non sarà una vittima sacrificale, dato che l’obiettivo Europa League è ancora possibile.

Europa League in cui crede anche il Parma, che però nelle ultime cinque giornate ha raccolto ben tre sconfitte. Per ora il sesto posto ancora è in mano ai ducali e per mantenerlo bisognerà battere il Cagliari, ormai quasi salvo. Match interessantissimo quello tra il Livorno, in crisi nera e penultimo in classifica, e la Lazio che vuole i tre punti per mantenere viva la speranza anche per lei di Europa League. In Sampdoria-Chievo i clivensi sperano di trovare una squadra rilassata per fare bottino pieno e tirarsi fuori dalla lotta salvezza. Chiuderà il pomeriggio Torino-Udinese con la squadra del capocannoniere Ciro Immobile che, come le altre pretendenti, non vuole mollare il sogno europeo. In serata poi posticipo tra Atalanta-Genoa, che non hanno più nulla da chiedere al loro campionato.

Lunedi sera chiuderà come detto il turno la sfida tra Sassuolo e Juventus, con i bianconeri che potrebbero conquistare il loro trentaduesimo scudetto con ben tre giornate di anticipo.

Continua a leggere su Fidelity News