Tutto esaurito per la finale di Coppa Italia

Polverizzati in due ore gli ultimi biglietti disponibili per la gara tra Napoli e Fiorentina valevole per la Coppa Nazionale; ci sarà una cornice di pubblico incredibile, tantissimi gli agenti da impiegare per una gara definita a rischio

Tutto esaurito per la finale di Coppa Italia

Sarà tutto sold out. Sicuro, garantito, almeno da parte dei tifosi del Napoli. A pochi giorni dalla finale di Coppa Italia con la Fiorentina sono già esauriti tutti i biglietti, erano 29 mila, riservati ai sostenitori napoletani. E’ durata poco la terza fase della vendita dei biglietti residui, quella “cosidetta libera”, ovvero non legata al possesso dell’abbonamento o della tessera del tifoso. Erano disponibili, a partire dalle 10 di mattina circa 2 mila biglietti della tribuna Tevere (al costo di 90 euro), dal momento che la vendita degli altri biglietti di Curva Nord e Distinti Nord (circa 15 mila) è stata letteralmente polverizzata nei primi giorni delle due fasi iniziali, quelle riservate ai possessori degli abbonamenti e delle tessere del tifoso. Restano ora in vendita solo della Tribuna Monte Mario, riservata tuttavia ai soli tifosi della Fiorentina.

Il 3 maggio prossimo, dunque, lo stadio Olimpico di Roma presenterà un incredibile colpo d’occhio, oltre 70 mila spettatori per la finalissima. Oltre hai sostenitori napoletani e fiorentini, infatti, circa 5 mila tagliandi sono a disposizione della lega serie A. Ci sarà qualche piccolo vuoto sugli spalti solo per garantire l’ordine pubblico, con la creazione dei cosidetti “cuscinetti” di protezione tra le due Tribune e i Distinti proprio per evitare il contatto tra le opposte tifoserie. E’ per questo che la capienza della Tribuna Tevere, che solitamente garantisce la presenza di 16.135 posti a sedere, sarà ridotta a 15 mila posti.

Napoli-Fiorentina non ha la stessa importanza forse come l’aveva la finale con la Juve di due anni fa, ma per le forze dell’ordine hanno la stessa rilevanza, essendo considerata una partita ad alto rischio. Nei prossimi giorni si terrà un tavolo tecnico presso la Questura di Roma, probabile che sarà attuato lo stesso piano utilizzato per la finale del 2012, cioè predisporre due aree di accoglienza per le tifoserie. Sarà imponente il dispositivo di ordine pubblico, con tantissimi tra vigili agenti e steward impiegati. Martedì, anche per discutere di sicurezza, si è tenuto un incontro organizzato tra le due società e la Lega Serie A.

Continua a leggere su Fidelity News