Gli animali hanno la straordinaria capacità di comprendere ciò che accade intorno a loro e delle ingiustizie che spesso sono costretti a vivere a causa dell’uomo, ritrovandosi in situazioni del tutto innaturali e trascorrendo periodi della loro vita nella disperazione più profonda.
L’elefante protagonista di questa storia ha ben 73 anni ed ha passato la sua vita fino ad oggi recluso. Per tutti questi anni, infatti, è stato un vero e proprio oggetto divertimento di turisti, che ha portato avanti e indietro in giro per il suo paese.
Una vita, quindi, particolarmente difficile per questo elefante, che non ha potuto di conseguenza vivere come avrebbe voluto. Le immagini ci mostrano il momento in cui questo elefante di 73 anni viene finalmente rimesso in libertà.
Il video ci mostra non soltanto quello che è stato fatto per ridare la libertà perduta a quest’animale ma soprattutto la sua reazione che riuscirà a strapparvi qualche lacrima dagli occhi.
Questo elefante, infatti, sembra rendersi perfettamente conto di ciò che sta succedendo e soprattutto dimostra una grande felicità nei momenti in cui si rende conto che è finalmente libero e che può di trascorrere il resto della sua vita come i suoi simili.
Altrettanto interessante sarà vedere il salvataggio di un cane dalla strada. Anche in questo caso un animale in difficoltà, in questo caso un cane che senza l’intervento di alcuni volontari avrebbe vissuto gli ultimi anni ultimi giorni della propria vita in una situazione davvero terribile.
Grazie all’intervento dei volontari, però, tutto cambia e finalmente anche per questo cucciolo arriva un momento di felicità e la possibilità di vivere il resto della sua vita con la dignità che merita.