La domanda è una sola: cosa sareste disposti a fare per il futuro dei vostri figli? Ogni buon genitore ha a cuore la riuscita professionale dei propri figli e questa spesso passa attraverso l’istruzione ed il buon esito dei vari esami che il percorso scolastico pone agli studenti di tutto il mondo.
Sembra però che gli esami a cui vengono sottoposti gli studenti della città di Bihar, in India, siano molto più complessi del normale al punto che tutti i genitori cercano di aiutare i figli come possono.
A tal proposito recentemente sono apparse sul web delle immagini che fanno molto riflettere e che vedono protagonisti proprio i genitori degli studenti sotto esame e che sono disposti a mettere a rischio la propria vita pur di aiutarli a superare l’esame.
Le immagini mostrano dei genitori in versione “spiderman” letteralmente arrampicati sulla facciata dell’edificio scolastico per aiutare i figli a barare agli esami, lanciando loro foglietti di carta con le soluzioni dei quiz.
Le cose non sono andate però molto bene e circa 600 studenti sono stati espulsi per aver copiato mentre 24 genitori sono stati arrestati per aver lanciato ai figli le soluzioni dell’esame.
Altrettanto interessante sarà vedere quello che fanno alcuni studenti per il loro insegnante che sta andando in pensione. Quello che accade è davvero commovente e gratifica il professore che capisce di non essere stato per loro solo un maestro ma anche un amico paterno.