Iscriviti

Un professore va in pensione. Il saluto di tutta la scuola non potrà mai dimenticarlo!

Ecco il commovente saluto degli studenti di una scuola al professore che deve andare in pensione. Una dimostrazione d'affetto che l'uomo non potrà mai dimenticare.

Video incredibili
Pubblicato il 15 marzo 2017, alle ore 09:37

Mi piace
0
0
Un professore va in pensione. Il saluto di tutta la scuola non potrà mai dimenticarlo!

Nonostante gli studenti si divertano sempre a prenderli in giro ed in alcuni momenti li vedano come dei nemici, i professori fanno in qualche modo parte della loro vita e finiscono per volergli bene e provare un certo affetto nei loro confronti, soprattutto quando l’uomo o la donna che per anni è stata dietro la cattedra si è sempre dimostrata disponibile ed attenta alle esigenze dello studente.

Un professore, infatti, non dovrebbe solo insegnare i concetti della sua disciplina ma deve, attraverso le sue parole, portare lo studente sulla buona strada, recuperare anche quello che ha scelto quella sbagliata ed insegnarvi a vivere ed a voler bene, a rispettare il prossimo, ad ascoltare e ad essere un cittadino del mondo.

Lo sa bene Luiz Antonio Jarcovis, il professore protagonista di questa storia che da sempre ha svolto il suo lavoro nel migliore dei modi, con tanta pazienza e tanta volontà: il risultato è che tutti i suoi studenti lo adorano ma adesso dovranno fare a meno di lui.

L’uomo ha infatti raggiunto l’età pensionabile ed ha deciso di trascorrere la sua vecchiaia con i suoi cari e con maggiore serenità anche se lasciare la sua scuola ed i suoi studenti è per lui una grave perdita.

Lo è stato ancora di più dopo aver assistito al modo in cui gli studenti della sua scuola lo hanno salutato, dimostrandogli un affetto che non credeva nutrissero per lui o quanto meno non in modo così accentuato. In questo video è possibile vedere quel momento davvero toccante!

Altrettanto interessante sarà vedere un’altra insegnante che va in pensione ed il saluto che le hanno dato i suoi studenti. Ancora una volta la dimostrazione che basta fare bene il proprio lavoro per essere ricordati nel migliore dei modi, anche quando si svolge il lavoro di insegnante!

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!