Sono tante le persone che ogni giorno vanno in giro con la propria bici e che utilizzano questo mezzo come vero e proprio modo per spostarsi da una parte all’altra della città.
Un modo ecologico e sicuramente salutare per spostarsi durante l’arco della giornata. A volte, però, sono proprio le bici a finire nel mirino dei ladri. Sebbene il loro valore sia decisamente inferiore rispetto a quello delle auto e a delle moto, le bici continuano a essere rubate molto frequentemente.
Sicuramente si tratta di un mezzo di trasporto che non è tracciabile come le auto, è molto più leggero da trasportare e questo le rende decisamente più appetibili. Un video, però, ci mostra uno scherzo che alcuni ragazzi hanno fatto a dei ladri di bicicletta.
Le immagini ci mostrano delle bici lasciate incustodite in giro per la città. Alcuni ragazzi, quindi, cadono nella trappola e decidono di rubare quella bici. Non sanno, però, che per loro c’è dietro l’angolo una sorpresa davvero incredibile.
Su quella bici, infatti, è stato montato un dispositivo controllabile a distanza che causerà una scarica di corrente non indifferente che sicuramente metterà in qualche modo ko i ladri. Un video ci mostra quello che succede, quante persone decideranno di rubare la bici e la loro reazione quando si renderanno conto che c’è qualcosa che non va in quel piccolo mezzo a due ruote.
Altrettanto interessante sarà vedere un altro esperimento sociale, che ci mostra quello che succede quando un uomo perde il suo portafoglio. Quanti lo riporteranno indietro? Ma soprattutto chi deciderà di riportare il portafoglio al suo proprietario?
I risultati di questo esperimento non potranno che farci riflettere tantissimo e soprattutto ci faranno capire quanto spesso i più grandi gesti di generosità arrivino proprio delle persone che hanno più bisogno.