Solo chi ha un cane o un animale domestico sa bene quanto siano importanti per l’intero nucleo familiare e quando tutti siano disposti a rischiare anche la propria vita pur di aiutarli quando sono in difficoltà o si trovano in particolari situazioni di pericolo.
E’ anche vero che spesso i nostri amici pelosi sono abili nel cercarsi a tutti i costi un guaio e spesso questo finisce con l’essere una grande preoccupazione anche per chi poi si trova a dover risolvere il pasticcio.
Lo sa bene la padrona di questo cucciolo che nel tentativo di acchiappare una preda si è intrufolato in un buco nel terreno scivolando in una piccola cavità del sottosuolo dalla quale non più stato capace di uscire.
Quando la sua “mamma” ha scoperto l’accaduto ha subito chiamato i vigili del fuoco che sentendo i lamenti del cane hanno capito che l’animale era ancora vivo e quindi era il caso di darsi da fare per salvarlo.
Hanno così iniziato a scavare e finalmente dopo diverse ore di lavoro il cucciolo è tornato fra le braccia della sua padrona che ha ringraziato i vigili del fuoco con voce commossa.
Altrettanto interessante sarà vedere il salvataggio di un cane dalla strada. La sua situazione in un primo momento non sembrava delle migliori.
Poi la donna si avvicina al cane e capisce che in realtà si poteva fare ancora qualcosa per salvarlo e dunque mette in moto la macchina dei soccorsi per ridare una nuova vita a questa adorabile creatura.