Tennis: Wawrinka vince anche a Montecarlo

Continua la maledizione della finale di Montecarlo per Roger Federer, battuto dal connazionale Stanislav Wawrinka che vince anche nel principato, dopo aver vinto gli Australian Open

Tennis: Wawrinka vince anche a Montecarlo

Continua lo straordinario momento di forma di Stanislav Wawrinka, infatti il giovane tennista svizzero dopo aver vinto pochi mesi fa gli, si aggiudica anche il torneo master 1000 di Montecarlo, battendo in una finale l’amico Roger Federer. Per Federer invece continua la maledizione della finale di Montecarlo, infatti il campione svizzero ha perso la finale in ben 4 occasioni, il torneo del principato è tra i pochi che mancano nella sua bacheca. Il match è stato molto avvincente nei primi due set, poi nel terzo Wawrinka ha preso il largo sfruttando la sua freschezza atletica e battendo Federer in 2 ore e 14 minuti per 4 – 6, 7 – 5, 6 – 2. Fatali per Federer sono stati alcuni errori nel tiebrack del secondo set, quando avrebbe potuto vincere la partita sfruttando alcune possibilità, altro errore fatale è stato quello di perdere i primi due game del terzo set quando era lui al servizio. Vincendo questo torneo Wawrinka mantiene il terzo posto nella classifica Atp, mentre Federer sale al quarto posto.

Wawrinka ha dimostrato di essere ormai tra i migliori tennisti al mondo, ed ha dimostrato di avere una forma fisica invidiabile. Ottime sono state anche le risposte avute sul campo da Federer, il quale sembra essersi ripeso del tutto dopo una deludente passata stagione, infatti in semifinale ha avuto la meglio su Djokovic che viene considerato da molti il miglior tennista attualmente in circolazione.

Si chiude così il sipario sul torneo master 1000 di Montecarlo, con il successo di Wawrinka  si aggiudica un montepremi pari a 2 milioni di Euro. Torneo di Montecarlo che non ha mai visto protagonisti gli italiani, Simone Bolelli è stato eliminato al primo turno, mentre Seppi e Fabio Fognini sono usciti agli ottavi. La stagione tennistica ora continuerà sempre con i tornei su terra battuta. Dopo il torneo di Montecarlo, inizierà il torneo Atp 500 di Barcellona, a seguire ci saranno i tornei Atp 250 di Bucarest e Oeirast sempre su terra battuta, per poi arrivare a maggio dove si disputerà il tanto atteso torneo master 1000 di Roma che si gioca sempre su terra battuta.

Continua a leggere su Fidelity News