Una cassa resta chiusa in aeroporto per una settimana. Quando viene aperta tutti rimangono scioccati

Per diversi giorni nessuno ha notato quella cassa in aeroporto. Quando finalmente viene aperta, nessuno riesce a credere ai propri occhi: una scena davvero pietosa!

Una cassa resta chiusa in aeroporto per una settimana. Quando viene aperta tutti rimangono scioccati

Da diversi giorni una cassa di legno con dei fori è rimasta ferma nell’aeroporto di Beirut, in Libano, prima che qualcuno si rendesse conto della sua presenza e scoprisse il suo contenuto particolare e decisamente prezioso.

La scoperta, però, è stata assolutamente sconvolgente per via delle condizioni delle tigri che erano nascosti al suo interno. Sì, avete letto bene: all’interno di quella cassa di legno viaggiavano tre cuccioli di tigre siberiana.

Gli animali, che fanno parte di una specie in via d’estinzione, erano affamati, ricoperti dei loro stessi escrementi ed in condizioni di salute pietose al punto da pensare che per questi cuccioli di appena 4 mesi non ci fosse più nulla da fare.

Le tigri, dopo essere state liberate, non riuscivano a stare nemmeno sulle loro stesse zampe ed è stato necessario l’intervento di un’equipe di veterinari per salvarli. La scatola non presentava alcuna indicazione riguardo al contenuto ed è per questo motivo che nessuno aveva considerato prima quel pacco.

I cuccioli provenivano da uno zoo dell’Ucraina e sono ora stati trattenuti a Beirut per poterli curare e salvagli letteralmente la vita e per questo bisogna ringraziare l’associazione Animals Lebanon che è riuscita ad avere le concessioni dal giudice.

Ora le tigri sono fuori pericolo ma vengono ancora tenute sotto controllo fino a che non si rimetteranno del tutto e vivono in un ampio spazio aperto dove poter giocare e crescere.

Altrettanto interessante sarà vedere il salvataggio di una tigre che è stata trovata in condizioni pessime. Anche in questo caso, grazie all’aiuto di un team di veterinari, l’animale è riuscito a rimettersi in forma.

Ancora una volta la dimostrazione di quanto sia importante salvare la biodiversità del nostro pianeta perchè anche le specie più feroci sono un tassello molto importante dell’intero ecosistema terrestre.

Continua a leggere su Fidelity News