Siamo abituati a pensare ad una tigre come ad un animale molto feroce da cui tenersi lontani per via della sua aggressività. Sicuramente la tigre è tutto questo ma allo stesso tempo si tratta sempre di un animale che può aver bisogno d’aiuto e che può trovarsi in situazioni di grande difficoltà.
Lo sa bene Aasha, una tigre del Bengala che per anni è stata di proprietà di alcuni circensi ambulanti. Questa piccola tigre, infatti, aveva solo nove mesi quando venne catturata per la prima volta e venne trasportata in giro per il mondo per un lungo e terribile addestramento.
Un video ci mostralo stato terribile in cui questa povera tigre è stata ritrovata da alcuni ispettori che si sono accorti delle condizioni in cui questo animale era costretto a vivere. La tigre appariva deperita, pesava soltanto 13 chili e perdeva costantemente pelo. Insomma le sue condizioni erano davvero disperate.
Nel giro di otto mesi, grazie alle cure di tanti volontari e in particolare di Vicky Keahey, questa tigre ha ritrovato la sua forma fisica ed è tornata ad essere felice come un tempo.
Altrettanto interessante sarà vedere il salvataggio di un cane della strada. Anche in questo caso l’intervento di uomini dal cuore coraggioso e grande sono riusciti ad evitare una vera e propria tragedia.