Alcuni sub avvistano un rara creatura nelle acque delle Filippine. I suoi movimenti sono affascinanti!

Quando hanno visto quella rara creatura marina nelle acque delle Filippine, i sub le si sono avvicinati e sono rimasti affascinanti dalla sua particolare danza.

Alcuni sub avvistano un rara creatura nelle acque delle Filippine. I suoi movimenti sono affascinanti!

Chi ama il mare sa quante scoperte si possono fare durante le escursioni subacquee e le piacevoli ore di snorkeling che vengono in genere proposte nei paesi esotici o in tutte quelle aree del mondo in cui i fondali marini sono particolarmente variopinti e rigogliosi sia dal punto di vista della fauna che della flora ittica.

Le meraviglie che si celano sotto il pelo dell’acqua di mari ed oceani sotto infatti tantissime ed in qualche modo affascinano anche chi ha paura delle profondità degli abissi e non ha mai provato ad immergersi.

Non la pensano così i sub protagonisti di questo video che invece hanno deciso di immergersi nelle acque delle Filippine. La loro sessione di immersioni è stata particolarmente proficua dal momento che sono riusciti a vedere ed a riprendere una creatura marina davvero rara.

Dopo essersi immersi nelle acque dell‘isola di Ticao, nelle Filippine, i sub hanno subito visto questa creatura che aveva le sembianze di un’anguilla gigante ma l’uomo in primo momento asserisce che si tratta di una specie di Pyrosomatida.

Il video è diventato virale in poco tempo ed altri appassionati ed esperti del mondo sottomarino asseriscono invece che si tratti delle uova di un calamaro gigante. Qualunque cosa sia, resta il fatto che è molto affascinante e mostra un aspetto del mondo sottomarino davvero unico e speciale.

Altrettanto interessante sarà vedere un delfino rosa nelle acque della Louisiana. Si tratta anche in questo caso di una specie acquatica molto rara che già solo per la sua unicità non può che stupire ed emozionare.

Ancora una volta la dimostrazione di quante sfaccettature diverse sia in grado di regalarci madre natura e quanto bello sia il nostro pianeta che proprio per questo motivo merita di essere curato e preservato.

Continua a leggere su Fidelity News