Il Napoli ferma la corsa della Juve che fino ad oggi sembrava senza ostacoli. Grazie ad una partita perfetta, la squadra di Benitez, con un gol per tempo sconfigge i bianconeri di Conte. Adesso la Juve si trova a +11 punti sulla Roma di Garcia, che mercoledì dovrà recuperare la partita col Parma sospesa il 2 febbraio per pioggia.
Probabilmente, la Juve oltre che a pagare l’assenza di Tevez, ha pagato la stanchezza dei suoi uomini. Il Napoli parte col piede sull’acceleratore, la Juve soffre la freschezza atletica del Napoli, infatti se non cade nei primi quindici minuti è grazie al suo portiere Buffon che prima è stato strepitoso su Callejon e poi attento su HamsiK. Nella prima mezz’ora di gioco la Juve vede la porta del Napoli solo con un tiro di Lichtsteiner che Reina para facilmente. Dopo un dai e dai, il Napoli sfonda la difesa della Juve con un cross perfetto di Insigne per Callejon, che sbuca alle spalle di Asamoah e mette alle spalle di Buffon, che non può nulla questa volta.
A questo punto scoppia la festa per i cinquantamila del San Paolo. Al gol del Napoli, la Juve risponde con un sforbiciata di Osvaldo, che è solo spettacolare ma finisce altissima. Alla fine del tempo, ci sono delle proteste flebili per un contrasto in area tra Chiellini e Higuain. Il secondo tempo vede la Juve un po più propositiva e un Napoli che agisce più di rimessa, però non ci sono pericoli per la porta del Napoli. Buffon è bravo su una punizione dal limite dell’area di Ghoulam.
Iniziano i cambi da parte di Conte che cerca di dare una smossa ai suoi, facendo entrare Marchisio per Pogba e Vucinic per Osvaldo, ma la situazione non Cambia, mentre Benitez confermando il suo metodo di gioco, invece di inserire un centrocampista per difendersi inserisce Pandev al posto di Higuain. In contopiede Hamsik tenta di chiudere la partita ma Buffon è attento dando ancora la possibilità ai suoi di recuperare.
Poi però ci pensa Benitez col suo cambio a vincere la partita, infatti fa uscire Hamsik ed entra Mertens, il quale al trentaseiesimo della ripresa lanciato da Pandev in contropiede, resiste a Marchisio e infila Buffon con un destro dal limite. A questo punto la partita è finita, resta ancora la speranza per il Napoli di raggiungere il secondo posto che lo porterebbe in Champions direttamente senza affrontare i preliminari.