Nella notte NBA di lunedì 21 novembre 2016 si sono disputate otto partite. Nel match clou della serata, gli Indiana Pacers sembrava potessero giocare qualche brutto scherzo in casa contro i Golden State Warriors: invece la partita è stata semplicemente senza storia, alla fine gli Warriors vincono con un incredibile distacco di 37 punti, con il quale si portano a casa la dodicesima vittoria e l’ottavo successo consecutivo. Finisce 120 a 83 per i Golden State Warriors, con Stephen Curry che sigla un’ottima prova da 22 punti, 6 assist e 6 rimbalzi, con Klay Thompson che sigla 25 punti. Negli Indiana Pacers è Rodney Stuckey a guidare il tabellino dei punteggi con 21 punti messi a segno.
I Los Angeles Clippers vincono una gara ben gestita e controllata contro i Toronto Raptors, con i quali vincono per 123 a 115, andando in sofferenza solamente per un poco nel secondo quarto, controllando la gara poi nel terzo e nell’ultimo periodo. Il tabellino dei marcatori è guidato da Chris Paul che mette a referto una prova di grande spicco con 26 punti, 12 assist e 3 rimbalzi, e con Blake Griffin che al contempo segna 26 punti, 7 rimbalzi e 7 assist: prove eccellenti che confermano l’ottimo stato di forma sia dei singoli, sia della squadra, con la vittoria che li proietta in testa alla Western Conference.
I Boston Celtics ritornano prepotentemente nella zona playoff vincendo in casa dei Minnesota Timberwolves per 99 a 93. infliggendo loro una sconfitta meritata, anche perchè gli Wolves stavano gestendo la gara fino all’inizio dell’ultimo periodo, per poi essere superati dai Celtics nel finale con grande merito.
Per i Boston Celtics, Isaiah Thomas mette a segno ben 29 punti e 3 assist; mentre tra i Minnesota Timberwolves, Karl – Anthony Towns segna ben 27 punti, 18 rimbalzi e 3 assist.
Tra le altre gare, i San Antonio Spurs sconfiggono i Dallas Mavericks per 96 a 91, mentre i Milwaukee Bucks battono gli Orlando Magic per 93 a 89.