Nella notte NBA di domenica 20 novembre 2016 si sono disputate sei partite. Ad avere i riflettori puntati erano i Chicago Bulls in casa dei Los Angeles Lakers.
Dopo la sconfitta contro i Los Angeles Clippers, la vittoria dei Bulls è stata ottenuta in volata sui Lakers negli ultimi dodici minuti di gara, con un successo che porta i Bulls a nove vittorie e cinque sconfitte, tranquillamente in zona playoff. Jimmy Butler esibisce i muscoli ed una prestazione spaventosa: 40 punti, 7 rimbalzi e 6 assist, mentre Isaiah Canaan segna 17 punti. Nei Los Angeles Lakers, Larry Nance Jr. mette a segno 17 punti, 6 rimbalzi e 3 assist.
Gli Indiana Pacers infliggono un colpo mortale agli Oklahoma City Thunder, i quali sono sempre più in arretramento ed in ritardo nella classifica della Western Conference: perdendo in casa ai supplementari contro Indiana per 115 a 111, dopo che gli Indiana Pacers avevano mantenuto un bel distacco, i Thunder sono stati molto bravi a recuperare la gara, ma allo sprint finale della gara non sono riusciti ad infilare i colpi decisivi per tentare di vincere.
Il 12 a 8 del tempo supplementare assegna la vittoria ad Indiana, che si avvantaggia e prende una vittoria che porta in parità la propria classifica tra vittorie e sconfitte. Per Indiana ad andare a segno con continuità è Jeff Teague, con 30 punti, 9 assist e 5 rimbalzi, mentre un Russell Westbrook da tripla doppia (31 punti, 15 assist e 11 rimbalzi) non basta ai Thunder per ottenere una vittoria che sarebbe stata viciina se nei momenti decisivi non avessero fallito il colpo del KO.
I Portland Trail Blazers si liberano facilmente, colpendo a valanga contro i poveri Brooklyn Nets. che perdono per 129 a 109 in una partita davvero dominata da Portland.
Nelle altre gare, gli Utah Jazz si stanno un po’ sgonfiando, perdendo coi Denver Nuggets per 105 a 91, i Sacramento Kings sconfiggono a sorpresa i Toronto Raptors per 102-99, mentre i New York Knicks battono gli Atlanta Hawks per 104-94.