Southampton 2 Inter 1: i Saints vincono con un autogol di Nagatomo

I nerazzurri inizialmente vanno in vantaggio con il loro unico tiro in porta con il solito Mauro Icardi, ma vengono rimontati con un gol di Van Dijk e un autogol di Nagatomo. Inutile il rigore parato da Handanovic a Tadic.

Southampton 2 Inter 1: i Saints vincono con un autogol di Nagatomo

La squadra di Stefano Vecchi, il nuovo allenatore temporaneo dell’Inter, è molto compatta anchenche se alcune scelte sono obbligate, anche per colpa di alcune assenze importanti. Per la squalifica di Brozovic, al centro gioca Medel insieme a Gnoukouri e sugli esterni Candreva e Perisic, mentre dietro giocano Ranocchia, MIranda e sulle fasce d’Ambrosio e Nagatomo.

Primo tempo: l’Inter inizia bene ed al 4° minuto Banega ha una buona occasione ma non tira subito, cercando il dribbling sull’avversario che non gli riesce. Nei primi dieci minuti comunque vediamo una partita equilibrata, con il 4-3-3 dei Saints che fino a quel momento non incide abbastanza.

Dopo un’altra conclusione sprecata da Icardi, al 33° la squadra di Vecchi va in vantaggio con un tiro di prima intenzione del solito Mauro Icardi. Al 45° minuto il Southampton ha l’occasione per pareggiare, grazie ad un tocco di braccio di Perisic (sembra involontario) ma Handanovic, noto pararigori, para il tiro dal dischetto di Tadic, facendo concludere il primo tempo con la sua squadra in vantaggio.

Secondo tempo: il secondo tempo inizia con i ritmi molto alti, infatti basta un minuto per vedere la prima occasione, con Ward Prowse che tira, ma Handanovic para senza alcun problema. I Saints cominciano ad attaccare ed Handanovic è costretto ad alcuni miracoli, ma non può nulla al 19° minuto, con Romeu che centra la traversa e Van Dijk è bravo ad insaccare successivamente. La partita si riapre ed il Southampton continua ad attaccare: al 24°, su un cross davvero innocuo, Nagatomo commette un clamoroso errore ed insacca nella propria porta.
L’Inter cerca di riaprire il match, ma ormai il Southampton è ben chiuso in difesa e non ci sono più importanti occasioni.

Situazione nel girone: l’Inter ormai è quasi fuori dai sedicesimi di Europa League, con il Southampton e lo Sparta Praga vicinissimi alla qualificazione. In effetti, fino ad ora il cammino dei nerazzurri è stato pessimo, solo tre punti in quattro partite.

Queste sono le parole di Vecchi in conferenza stampa nel dopo partita: “Oggi credo che la squadra abbia fatto una prestazione dal punto dell’ordine e della volontà dello spirito di alto livello. Loro sono una squadra molto fisica e con un buon palleggio e gli abbiamo dato filo da torcere. Nella ripresa abbiamo perso qualche palla di troppo che ci poteva favorire, dobbiamo migliorare nel palleggio e mettere qualcosa in più dal punto di vista della qualità e del palleggio”.

Continua a leggere su Fidelity News