NBA, le partite di giovedì 27 ottobre 2016

I San Antonio Spurs vincono a Sacramento in una gara molto tirata ed aperta fino all'ultimo secondo. Bene anche i nuovi Chicago Bulls che battono i Boston Celtics, bene anche gli Hawks ed i Clippers

NBA, le partite di giovedì 27 ottobre 2016

Giovedì 27 ottobre 2016 si sono disputate quattro partite nella notte NBA: tra i match di spicco c’era quella che ha visto di fronte i Chicago Bulls ed i Boston Celtics, due squadre apparse molto in forma fin dalla preseason.

A vincere la partita con autorità sono i Chicago Bulls grazie alla tipica forza difensiva che questa squadra mette in atto da molti anni a questa parte; i 55 rimbalzi a 36 sono la testimonianza di una superiorità netta ed indiscutibile sul punto di vista difensivo. Per i Bulls Jimmy Butler va a segno con 24 punti, 7 rimbalzi e 3 assist, mentre Dwyane Wade mette a segno 22 punti. Per i Boston Celtics il solito Isaiah Thomas centra 25 punti, 4 assist  e 3 rimbalzi.

I San Antonio Spurs faticano più del previsto nel battere i Sacramento Kings per 102 a 94, dopo la vittoria schiacciante all’esordio contro i Golden State Warriors. La partita è stata veramente equilibrata ed aperta fino all’ultimo secondo, dimostrando che gli Spurs non sono onnipotenti ed anch’essi, in regular season, hanno dei punti deboli da sfruttare per gli avversari. La prova di Kawhi Leonard è impressionante: 30 punti, 5 assist e 3 rimbalzi, poi una prova di squadra di alto livello completa la prestazione del team del Texas.

Gli Atlanta Hawks superano nettamente gli Washington Wizards per 114 a 99, dominando in tutti i fondamentali; Paul Millsap per gli Hawks mette a referto 28 punti, 7 rimbalzi e 6 assist, mentre Dwight Howard va a segno con 11 punti e 19 rimbalzi, una prestazione impressionante dal punto di vista difensivo.

I Los Angeles Clippers trionfano per 114 a 106 sui Portland Trail Blazers in una partita dominata dall’equilibrio, ma dove Blake Griffin mette a segno una prestazione da 27 punti e 13 rimbalzi, mentre tra i Trail Blazers è Damian Lillard a segnare 29 punti, 10 assist e 3 rimbalzi.

Continua a leggere su Fidelity News