Champions, la Juventus vince a Lione fra mille difficoltà

La Juventus ha vinto a Lione per 1 a 0 con uno splendido gol di Juan Cuadrado. Per il Lione un'occasione persa, perché hanno giocato per più di mezz'ora in superiorità numerica dopo l'espulsione di Mario Lemina.

Champions, la Juventus vince a Lione fra mille difficoltà

La Juventus vince per 1 a 0 allo Stade de Lyon contro il Lione grazie ad un grandissimo gol di Juan Cuadrado. E’ questo il risultato di una partita intensa, ma non di certo spettacolare, che si è vista sul campo di Lione e che ha premiato la Juventus per il cuore che ci ha messo per vincere questo incontro. Lione sconfitto oltre i suoi meriti.

La partita comincia con una lunga fase di stanca e di studio fra le due squadre, una fase che si prolunga per parecchio tempo, fino a quando c’è un episodio che può cambiare radicalmente il risultato: fallo di Bonucci sugli sviluppi di un calcio d’angolo, rigore per il Lione. Sul dischetto va il bomber Lacazette, ma un Buffon in grande serata para il rigore gettandosi sulla sua sinistra.

Salvato il risultato, non cambia molto nel canovaccio tattico della partita: la Juventus continua a fare l’incontro con un grande possesso palla, ma è il Lione ad avere le occasioni migliori: Buffon si esibisce in un paio di due grandi parate da portiere numero uno al mondo, mentre invece solo un grande intervento per Lopes, il portiere del Lione, su colpo di testa di Gonzalo Higuain.

La partita potrebbe cambiare radicalmente al 54′ minuto, quando Lemina viene espulso per doppia ammonizione: una situazione che potrebbe mettere in seria difficoltà i bianconeri, i quali però reagiscono con molta concretezza e cercano di sfruttare una delle poche occasioni che gli vengono offerte dal Lione: una di queste vede protagonista Cuadrado, il quale si destreggia in area di rigore e con un tiro preciso in diagonale buca la porta di Lopes: la Juve, a sorpresa, si porta in vantaggio per 1 a 0.

Da lì in poi la Juventus non corre più alcun rischio e riesce a difendersi dalle poche occasioni che il Lione cerca di creare. La partita si conclude sul risultato di 1 a 0, la Juventus riesce ad espugnare lo Stade de Lyon e si porta a 7 punti in classifica.

Continua a leggere su Fidelity News