Si sono disputate diverse gare nella serata di martedì 11 ottobre 2016 per le qualificazioni ai mondiali di calcio di Russia 2018.
Partendo dal girone C, la Germania vince per 2 a 0 contro l’Irlanda del Nord: è stata una vittoria che si è determinata all’inizio del primo tempo con le reti di Julian Draxler e di Sami Khedira. E’ stata una partita molto facile, appunto perchè aperta nel migliore dei modi e chiusa ancora meglio, con tre punti importanti per avvicinarsi alla qualificazione diretta ai Mondiali di Russia 2018.
La Repubblica Ceca e l’Azerbaijan pareggiano per 0 a 0 in una partita abbastanza brutta e con poche conclusioni a rete, mentre la Norvegia vince per 4 a 1 contro San Marino.
Nel gruppo E, la Polonia batte per 2 a 1 l’Armenia in una gara tirata fino al finale dell’incontro: dopo le reti di Mkoyan (autorete) e Pizzelli, solo al 95′ minuto Lewandowski regala la vittoria contro i tostissimi armeni. La gara per questo è stata molto intensa ed aperta fino all’ultimo secondo, con molto spettacolo e tanto pathos.
Il Kazakistan pareggia per 0 a 0 contro la Romania, un risultato sicuramente molto negativo per i rumeni, che da questa gara si aspettavano i tre punti. Il Montenegro a sorpresa espugna la Danimarca e conquista tre punti importantissimi.
Nel gruppo F, tra Slovenia ed Inghilterra finisce soltanto 0 a 0, senza reti e con poche emozioni: per la nazionale dei Tre Leoni restano solo le briciole e torna sull’isola con un solo punto ed una prestazione deludente. La Slovacchia approfitta subito del passo falso degli inglesi e con un risultato di 3 a 0 spazza via la Scozia: una gara che non ha avuto alcuna storia, la Scozia non ha opposto resistenza contro gli attacchi degli slovacchi.
Infine, la Lituania riesce a battere Malta per 2 a 0.