Tre punti per Arsenal e PSG, il Besiktas fa 1-1 contro la Dinamo Kiev

Oltre alla vittoria del Napoli nel gruppo B, da segnalare il pareggio per 1-1 tra Besiktas e Dinamo Kiev, mentre nel gruppo A vincono le favorite, con l'Arsenal che fa fuori il Basilea ed il PSG che batte il Ludogorets in trasferta.

Tre punti per Arsenal e PSG, il Besiktas fa 1-1 contro la Dinamo Kiev

Il Napoli demolisce il Benfica ed è in vetta a punteggio pieno. La partita dello stesso gruppo tra Besiktas e Dinamo Kiev finisce per 1-1. 
Nel gruppo A vincono sia Arsenal che PSG. La squadra inglese vince facilmente e poteva farlo anche più ampiamente, mentre il PSG fatica un pò e, dopo essere andato in svantaggio, riesce a rimontare il risultato.

ARSENAL-BASILEA 2-0: nel gruppo A, a Londra l’Arsenal batte 2-0 il Basilea. Gli inglesi di Wenger passano subito in vantaggio dopo 7 minuti: cross dalla sinistra di Alexis Sanchez e colpo di testa vincente di Walcott. Gli stessi due confezionano anche il raddoppio, con Walcott che si invola verso la porta e fulmina Vaclik con il destro, dopo l’uno-due col cileno. L’Arsenal disputa un grande match e sfiora più volte il terzo gol, anche se il Basilea ha sfiorato il gol del 2-1, costringendo Ospina a compiere una grande parata. Ma è stato solo un episodio che non può macchiare il grande match disputato dalla rosa di Arsene Wenger.

LUDOGORETS-PARIS SAINT GERMAIN 1-3: il PSG vince 3-1 a Sofia, ma con qualche sofferenza. Al quarto d’ora passa in vantaggio il Ludogorets: mancino su punizione di Natanael che passa in mezzo alla barriera e beffa Areola. Poche idee e tanto nervosismo per il PSG, che fatica a reagire inizialmente. Al 40° minuto, però, arriva il gol del pari: Verratti filtra per Matuidi, che insacca a rete. 

La ripresa si apre con il mancino di Di Maria, ma al 55° minuto ci pensa Cavani a portare in vantaggio i suoi con un colpo di testa. Il Ludogorets potrebbe subito pareggiare, ma si fa parare un calcio rigore. Cavani così ne approfitta e fa il gol del 1-3 che chiude il match.

BESIKTAS-DINAMO KIEV 1-1: il Besiktas passa in vantaggio al 28° minuto con una splendida punizione di Ricardo Quaresma. La Dinamo prova subito la reazione, ma inutilmente. Nel secondo tempo, la Dinamo Kiev parte forte per sorprendere la squadra turca; ma è sempre il Besiktas a rendersi pericoloso con il solito Quaresma, ma il suo tiro finisce a lato.

La Dinamo trova il pari al 65° minuto: il neo entrato Tsygankov appoggia in rete la palla dell’1-1. Il Besiktas ci prova ancora e sfiora il 2-1 in molte occasioni, ma quella più importante è quella all’81° minuto, il colpo di testa di Aboubakar che viene salvato da Rudko. Napoli che può sorridere per questo pareggio, trovandosi così da solo al primo posto con 4 punti di vantaggio sulle inseguitrici.

Continua a leggere su Fidelity News