Epilogo meraviglioso per la tennista italiana che arrivata in finale agli Indian Wells e batte la polacca Radwanska per due set a zero e ottiene il trionfo più importante della sua carriera.
Partita senza storia con la vittoria 6-2 nel primo set e 6-1 nel secondo set. Va detto che la Radwanska non è parsa al meglio della forma fisica ma questo non cancella l’impresa della tennista italiana che continua nel suo momento magico.
Pensare che l’anno scorso Flavia Pennetta era ad un passo dal ritiro dopo l’infortunio al polso da cui non sembrava riuscire a riprendersi e invece piano piano sono iniziati ad arrivare i risultati anche negli Slam fino a questo meraviglioso trionfo.
Flavia Pennetta ha iniziato la sua cavalcata contro la Townsed battendola con non poca sofferenza per 2-1, poi nei sedicesimi ha sconfitto sempre per 2 set a 1 Samanta Stosur. Negli ottavi di finale c’è stato il derby contro Camilla Giorgi che ha battuto facilmente per 2-0 concedendo appena tre game alla giovane tennista che il giorno prima aveva battuto la Sharapova. Agli ottavi di finale la Pennetta ha battuto l’americana Stephens per 2-1 in match dai mille volti. Infatti la Pennetta dopo aver vinto il primo set, nel secondo è arrivata a servire per la vittoria perdendo il servizio di battuta e arrivando addirittura a perdere il set ma per fortuna è riuscita a reagire e a portare a casa una vittoria importantissima. Ma il vero capolavoro è stata la semifinale dove di fronte aveva la cinese Li Na, che l’aveva battuta facilmente ai quarti degli US Open, ma questa volta la Pennetta che aveva di fronte era una giocatrice diversa. Dopo aver vinto al tie break il primo set, la tennista italiana ha vinto anche il secondo set che ha permesso di giocarsi la finale.
Con questo trionfo la tennista brindisina ottiene il decimo trofeo della sua carriera e questo torneo ha soprattutto confermato che può giocarsela veramente con tutte e il prossimo obiettivo sarà il torneo di Miami e poi naturalmente il sogno è quello di trionfare nel torneo di Roma.