NBA The Finals 2016, i Warriors sono a un passo dal sogno

Golden State sfodera una vera prova di forza in una gara dal coefficiente di difficoltà altissimo e fa sua gara 4 della finale NBA, portandosi così sul 3-1 nella serie, ad un passo dal titolo

NBA The Finals 2016, i Warriors sono a un passo dal sogno

Nella notte di venerdì 10 giugno 2016 i Golden State Warriors violano per la prima volta in questi playoff il parquet dei Cleveland Cavaliers e con questo successo sono ad un passo dal titolo NBA.

Cleveland Cavaliers – Golden State Warriors 97-108

Una gara di grande equilibrio vede di fronte i Cavaliers e i Warriors nel primo quarto: continui cambi di vantaggio nel punteggio, buone percentuali al tiro a canestro e grande agonismo sono gli ingredienti che sfornano un punteggio conclusivo del periodo di 29-28 a favore dei Golden State Warriors. Nel secondo quarto si continua su questi livelli, gara godibile da seguire davanti al televisore e sugli spalti, anche quando Cleveland tenta di piazzare un allungo per cercare di distanziare quanto più possibile i Warriors: si va all’intervallo con i Cavs in vantaggio per 55-50.

Nel terzo quarto si continua con una vera e propria battaglia in campo, dove il pallone è l’oggetto del contendere e l’incertezza del risultato regna sul parquet della Quicken Loans Arena: è veramente una grande partita, sotto tutti gli aspetti, tecnici e spettacolari, e Golden State conduce il terzo quarto per 79-77. Nella prima parte dell’ultimo quarto si continua ancora su questi registri, successivamente cambia tutto di colpo: i Warriors piazzano l’allungo decisivo, non permettono più ai Cavaliers di riavvicinarsi e i Warriors vincono la contesa per 108-97.

Nei Golden State Warriors si rivedono finalmente Stephen Curry (38 punti, 6 assist e 5 rimbalzi) e Klay Thompson (25 punti e 4 rimbalzi). Nei Cleveland Cavaliers si sente molto la mancanza di Kevin Love, fuori per infortunio; Kyrie Irving marca 34 punti, 4 assist e 4 rimbalzi, mentre LeBron James mette a referto 25 punti, 13 rimbalzi e 9 assist; Richard Jefferson, riserva di Kevin Love, segna solo 3 punti e 6 rimbalzi.

Golden State si porta avanti per 3-1 nella serie di finale; il titolo ormai è a un passo; dopo aver vinto la gara più bella della finale, quella odierna, i Warriors sono consapevoli di poter chiudere il discorso relativo al titolo NBA già lunedì notte in gara 5, tra le mura amiche. Per i Cleveland Cavaliers è necessario sottolineare che l’assenza di Kevin Love è stata davvero troppo pesante.

Continua a leggere su Fidelity News