Spagna-Brasile! Ecco quale sarà la finale di Confederations Cup 2013!
La Spagna batte ai rigori un’ottima Italia che non meritava assolutamente di uscire dalla competizione. Purtoppo è stato fatale l’errore di Leonardo Bonucci che ha sparato alto il suo rigore permettendo a Jesus Navas di chiudere i conti segnando il suo.
I nostri azzurri se la sono cavata egregiamente, non hanno permesso alla Spagna di tessere la loro tela e anzi hanno saputo con delle ripartenze pericolose mettere in grande difficoltà le furie rosse. Giaccherini ha preso anche un palo e la Spagna ha tremato non solo in quell’occasione.
Gli azzurri non ce l’hanno fatta però neanche questa volta a battere le furie rosse ma hanno saputo dimostrare che il 4-0 della finale degli europei è stato un risultato assolutamente ingiusto: la nostra nazionale è un’ottima squadra e oggi l’ha dimostrato.
Sicuramente se Bonucci avesse fatto goal e Navas non avesse segnato ci avrebbe aspettato una finale veramente difficile: in Brasile contro il Brasile, di certo non una passeggiata, se si conta anche il fatto che in semifinale abbiamo giocato 120 minuti, mentre il Brasile è passato entro i 90 regolamentari contro l’Uruguay.
anche se c’è da dire che con 120 minuti sulle gambe, giocare la finale in Brasile contro il Brasile non sarebbe stato di certo facile.