NBA Playoffs 2016: Oklahoma City passa, Charlotte e Portland in parità

Gli Oklahoma City Thunder passano il turno battendo i Dallas Mavericks. Grande prova sia per i Charlotte Hornets sia per i Portland Trail Blazers che portano le loro serie sul punteggio di parità.

NBA Playoffs 2016: Oklahoma City passa, Charlotte e Portland in parità

Nelle gare di domenica notte gli Oklahoma City Thunder passano il primo turno degli NBA Playoffs battendo per quattro partite vinte ad uno i Dallas Mavericks: nelle semifinali di conference li attenderanno i San Antonio Spurs.

I Charlotte Hornets battono i Miami Heat e si portano inaspettatamente sul punteggio di parità, due gare vinte a testa. Lo stesso discorso vale per i Portland Trail Blazers che battono i Los Angeles Clippers.

Playoff NBA – I risultati

Oklahoma City Thunder – Dallas Mavericks 118-104

Con questa vittoria la serie si chiude sul 4 a 1 a favore degli Oklahoma City Thunder. Il risultato finale è il frutto di una partita condotta sempre dai Thunder, ben giocata e condita da una buona percentuale al tiro a canestro. Per le prestazioni individuali prova maiuscola di Russell Westbrook, vicino anche quest’oggi alla tripla doppia, con 36 punti realizzati, 12 rimbalzi e 9 assist; grandissima gara anche per Kevin Durant, il quale mette a segno 33 punti e 7 rimbalzi. Per i Dallas Mavericks si chiude con questo primo turno perso una stagione non all’altezza delle aspettative: bene soltanto il solito Dirk Nowitzki con 24 punti e 3 rimbalzi. Ora per gli Oklahoma City Thunder nelle semifinali di conference li attende la sfida contro i San Antonio Spurs, un difficile banco di prova.

Charlotte Hornets – Miami Heat 89-85

E’ uno strepitoso secondo quarto dei Charlotte Hornets (29 a 13) a fare la differenza e a permettere alla franchigia del North Carolina di vincere questo incontro, portandosi in modo abbastanza inaspettato sul 2 a 2 nella serie, riaprendola in modo clamoroso. Kemba Walker è l’assoluto protagonista dell’incontro con 34 punti realizzati e 4 rimbalzi, ma buona anche la prova di Jeremy Lin con 21 punti a segno. Per i Miami Heat una prova piuttosto incolore (quattro uomini in doppia cifra).

Portland Trail Blazers – Los Angeles Clippers 98-84

Al Faruq Aminu è protagonista assoluto della partita: mette a segno 30 punti, 10 rimbalzi e 3 assist e permette ai Portland Trail Blazers di vincere l’incontro e di portare la serie in parità sul 2 a 2. Nei Los Angeles Clippers Blake Griffin e Chris Paul siglano 17 punti a testa, che però subisce un grave infortunio (mano rotta): le loro prestazioni non bastano per contenere la grande prova dei Trail Blazers.

Continua a leggere su Fidelity News