La voce della mamma è uno dei primi suoni a cui siamo abituati, ancora prima di venire al mondo. Un suono che ci conforta, che ci rilassa anche nei momenti più difficili della giornata e che non può che darci grande serenità.
Qualcosa che spesso diamo per scontato ma che costituisce qualcosa di prezioso. Non per tutti i bambini, però, la voce della mamma è qualcosa di assodato. Molti, infatti, la immaginano per anni ed anni senza riuscire mai a sentirla.
E’ il caso dei bambini protagonisti di questo video. Tutti sono accomunati dalla sordità che gli impedisce di sentire i suoi accanto a sè, tra cui anche quello della voce della mamma.
Un video ci mostra la loro incredibile reazione quando per la prima volta, grazie ad un impianto cocleare sentono la voce della mamma e di chi hanno sempre visto intorno a sè ma mai ascoltato. Immagini davvero commuoventi.
Altrettanto commuovente sarà vedere la reazione di una donna di 29 anni che ascolta per la prima volta la sua voce e che come i più piccoli si commuove.