Nella notte di domenica 13 marzo si sono disputati cinque incontri: la partita più importante vedeva in campo i Cleveland Cavaliers in casa dei Los Angeles Clippers; non c’è stata sfida, i Cavaliers hanno trionfato per 114 a 90 dominando dall’inizio alla fine; LeBron James è stato grande protagonista con 27 punti, 6 rimbalzi e 5 assist, prove importanti anche di Kyrie Irving, Tristan Thompson e J. R. Smith. I Clippers hanno sofferto troppo l’assenza di Blake Griffin e la solita forte difesa imposta dalle squadre di coach Doc Rivers non si è fatta sentire, perciò non basta un grande Chris Paul con 17 punti, 10 assist e 5 rimbalzi. La sconfitta dei Clippers dà ai Golden State Warriors il titolo della Pacific Division senza giocare.
I New York Knicks vincono sul campo dei Los Angeles Lakers per 90 a 87 in un match dall’indubbio prestigio ma con forte sapore di decadenza, vista la magra classifica di entrambe le squadre: il basso punteggio è una chiara manifestazione di quanto le due squadre stiano attraversando una stagione di difficoltà e la star dei Lakers Kobe Bryant si limita a 14 punti, molto meglio tra i Knicks Carmelo Anthony con 26 punti, 12 rimbalzi e 4 assist.
Gli Atlanta Hawks si impongono con grande autorità sugli Indiana Pacers per 104 a 75: la vittoria è stata determinata da una grande prova di squadra con quattro giocatori in doppia cifra ai punti, male i Pacers soprattutto in attacco. I Milwaukee Bucks trionfano sul campo dei Brooklyn Nets per 109 a 100 grazie ad una prova mostruosa di Giannis Antetokounmpo, in tripla doppia con 28 punti, 14 assist ed 11 rimbalzi.
Derrick Favors (28 punti) e Gordon Hayward (27 punti) decretano la vittoria degli Utah Jazz sul parquet dei Sacramento Kings per 108 a 99; tra i Kings da notare Cousins con 31 punti e Marco Belinelli in giornata no: 0 punti in 11 minuti in campo.
Le partite di lunedì 14 marzo 2016:
- Charlotte Hornets vs. Dallas Mavericks
- Miami Heat vs. Denver Nuggets (sfida che promette grande spettacolo)
- Toronto Raptors vs. Chicago Bulls (i Bulls sono costretti alla vittoria per sperare nei playoff)
- Washington Wizards vs. Detroit Pistons
- Houston Rockets vs. Memphis Grizzlies
- Oklahoma City Thunder vs. Portland Trail Blazers
- Phoenix Suns vs. Minnesota Timberwolves
- Utah Jazz vs. Cleveland Cavaliers (LeBron e compagni devono stare all’erta a causa del grande stato di forma dei Jazz)
- Golden State Warriors vs. New Orleans Pelicans (continua la caccia degli Warriors al record delle 73 vittorie)