NBA, i risultati di giovedì 10 marzo 2016

L'ultima sfida tra Kobe Bryant e LeBron James ha regalato spettacolo ed a Cleveland una vittoria in trasferta per 120-108. Il match di cartello ha visto la vittoria di San Antonio su Chicago per 109 a 101. Bene Toronto e Denver.

NBA, i risultati di giovedì 10 marzo 2016

 

La nottata NBA ha avuto i riflettori puntati tutti sulla partita tra i Lakers ed i Cavaliers, ovvero la sfida tra Kobe Bryant e LeBron James: è stato spettacolo allo stato puro e, a livello personale, i due si sono equivalsi (26 punti per Kobe e 24 per LeBron), mentre c’è stato il trionfo dei Cleveland Cavaliers a livello di squadra.

I San Antonio Spurs sconfiggono in una gara molto accesa i Chicago Bulls, così come Toronto batte Atlanta in un’altra partita equilibrata, mentre Denver (senza Danilo Gallinari) sconfigge Phoenix in maniera molto netta. Ora diamo uno sguardo all’andamento di ognuna delle quattro partite.

Los Angeles Lakers – Cleveland Cavaliers 108-120

L’ultima sfida tra Kobe Bryant e LeBron James è stata spettacolare, al di là della differenza enorme in classifica. Bryant (26 punti e 5 rimbalzi) non sfigura affatto contro James (24 punti, 7 assist e 5 rimbalzi) ed entrambi sono autori di giocate spettacolari per tutta la durata della partita. Per i Cavs bene anche Irving (26 punti e 9 assist), per i Lakers Russell (24 punti, 5 assist e 4 rimbalzi). La partita ha sempre visto avanti Cleveland, seppure i Lakers non siano mai usciti dal gioco in modo definitivo.

San Antonio Spurs – Chicago Bulls 109-101

La partita di cartello della serata ha visto trionfare i San Antonio Spurs sui Chicago Bulls. Ennesima vittoria dei texani, che aumentano il proprio record a 55 vinte e 10 perse, mentre vede i Bulls sempre più in difficoltà (32-31) ed i playoff iniziano ad essere a rischio. Leonard, Aldridge e Parker spingono alla vittoria San Antonio rispettivamente con 29, 26 e 20 punti a testa, mentre dall’altra parte si salvano solo Rose e Moore con 21 e 20 punti. Partita equilibrata nel primo tempo, mentre nel secondo esce man mano San Antonio ed i Bulls, come spesso accaduto in stagione, non riescono a tenere il passo.

Toronto Raptors – Atlanta Hawks 104 – 96

Grande equilibrio tra i Raptors e gli Hawks, partita aperta sino all’ultimo. Sugli scudi – per i Raptors – Kyle Lowry con 30 punti, mentre per gli Hawks buone prestazioni di Al Horford e Kent Bazemore.

Denver Nuggets – Phoenix Suns 116-98

Nonostante Danilo Gallinari sia fuori per infortunio, i Nuggets si impongono facilmente sui Suns sempre più in declino: solo una leggera flessione nel terzo quarto per Denver, poi dominio assoluto.

Le partite di venerdì 11 marzo 2016

  • Charlotte Hornets vs. Detroit Pistons (scontro playoff)
  • Philadelphia 76ers vs. Brooklyn Nets
  • Boston Celtics vs. Houston Rockets (tutta da seguire fra le All-Star Thomas ed Harden)
  • Chicago Bulls vs. Miami Heat (sfida di cartello ad Est)
  • Memphis Grizzlies vs. New Orleans Pelicans
  • Oklahoma City Thunder vs. Minnesota Timberwolves
  • Utah Jazz vs. Washington Wizards
  • Sacramento Kings vs. Orlando Magic
  • Golden State Warriors vs. Portland Trail Blazers (sfida di spicco della serata)
  • Los Angeles Clippers vs. New York Knicks
Continua a leggere su Fidelity News