L’Italia incrementa il medagliere: due bronzi con la Fontana e Innerhofer

L'Italia incrementa le sue medaglie con due bronzi: la Fontana nei 1500 metri dello short track e Innerhofer nella supercombinata

L’Italia incrementa il medagliere: due bronzi con la Fontana e Innerhofer

L’azzurra Arianna Fontana è medaglia di bronzo nello short track, sulla distanza dei 1.500 metri, ai Giochi olimpici invernali di Sochi. La medaglia d’oro è andata alla cinese Zhou, che si conferma campionessa olimpica dopo il successo di Vancouver. Secondo posto e medaglia d’argento per la coreana Hee Shim. La gara, come era accaduto nella finale dei 500 metri, è stata caratterizzata da una caduta.

Non ci credo ancora, sono felicissima: Arianna Fontana commenta così il bronzo olimpico “Ora ci sono altre due gare ha detto l’azzurra a Sky speriamo che questa medaglia carichi anche le compagne di staffetta. Ci crediamo. Portare a casa il bronzo nei 1500 metri è una cosa incredibile. Entrare in finale era il mio obiettivo ed ero già contenta per questo, poi man mano che passavano i giri,  ci ho creduto sempre di più”.

Quarta medaglia per l’Italia a Sochi: Christof Innerhofer dopo l’argento in discesa conquista il bronzo nella supercombinata. L’oro è andato allo svizzero Sanro Viletta, l’argento al croato Ivica Kostelic. Tanta è stata la felicità per la medaglia conquistata che Christof ha tentato di fare una capovolta in avanti sul podio, sotto lo sguardo divertito dei suoi colleghi: Ero ero così contento che sembravo un matto sul podio, ha ammesso. Poi ha dichiarato: ”Non ci credevo, non pensavo di poter gareggiare altrettanto bene oggi nello slalom, mi sa che e’ stato più o meno un miracolo”.

Si incrementa così il bottino per casa-Italia, ma l’oro ancora non arriva…

Continua a leggere su Fidelity News