Santa Maria a Vico – Parete al via la 7° giornata di campionato di Serie D

In via Torre a S. Maria a vico è andata di scena una partita dai toni accesi, in cui due meravigliose squadre hanno dato vita ad un vero e proprio spettacolo almeno per i primi due quarti. Da un lato i padroni di casa, dall'altra la rivale di sempre il Parete

Santa Maria a Vico – Parete al via la 7° giornata di campionato di Serie D

Ottima prestazione quella dei padroni di casa del Santa Maria a Vico, che infligge una dura sconfitta ai rivali di sempre del Basket Parete: 81 a 59 è questo il risultato finale. Partita che non ha mostrato nessuna incertezza da parte dei padroni di casa che hanno dominato il match fin dalle battute iniziali anche se con un bel “botta e risposta” almeno per il primo quarto che ha visto disputare entrambi le squadre un basket sicuramente di categoria superiore a quella di appartenenza.

Parete cerca di rientrare durante la fine del terzo quarto approfinttandone anche del momentaneo calo da parte del Santa Maria a vico e dell’avvicendarsi di numerose sostituzioni da parte dell’allenatore Zamprotta.

Tra i protagonisti di questa splendida vittoria da parte del Santa Maria spiccano l’ormai solito Antonio Di Marzo autore di 32 punti (e primo marcatore dopo 7 giornate con 194 punti totali), coronati anche da bei assist verso Cavalluzzo che chiude con 16 punti, altro giocatore sempre in doppia cifra è stato, anche lui ormai uno che ci ha abituati molto spesso ad essere tra i primi marcatori, Moniello Agostino con 11 punti realizzati, altro giocatore sempre in doppia cifra è stato anche Sarchiotto con 12 punti.

Il Parete ha cercato di limitare i danni con Carbone miglior realizzatore con 16 punti, ma gli enormi errori difensivi della sua squadra si sono fatti sentire soprattutto nel secondo quarto quando il S. Maria a Vico infligge agli ospiti un parziale di 15-2. 

Con questa vittoria il Pallacanestro Santa Maria a Vico si porta primo in classifica a 12 punti in compagnia dell’Aster Basket Saviano e di Capo Miseno. A questo punto sembra importantissimo il prossimo turno che vede tutte e tre le compagini in testa alla classifica impegnate fuori casa. Tappa fondamentale per la Pallacanestro Santa Maria a Vico sarà sicuramente quella di Benevento contro la Meomartini, incontro che si terrà Sabato sera 21 novembre alle ore 18.30 alla Tendostruttura di via Galganetti di Benevento.

Continua a leggere su Fidelity News