Può la presenza di un alano in casa cambiare completamente la vita di una bambina? Ebbene sì, i nostri amici a quattro zampe sono capaci di amare e farsi amare moltissimo dai loro padroni, specie dai più piccoli coni quali stringono dei legami davvero indissolubili che continuano nel tempo.
È il caso di Bella Burton, 11 anni, e del suo alano con cui ha creato un rapporto quasi simbiotico che l’ha aiutata a superare dei momenti davvero difficili. Già, perché Bella è affetta dalla sindrome di Morquio, una rarissima malattia genetica delle ossa che rende difficile per lei ogni movimento.
La sua vita non è mai stata facile, quindi, ma la presenza del suo alano al suo fianco l’ha aiutata ogni giorno di più fino ad averla portata ai grandi risultati che ha raggiunto oggi, grazie alla sua tenacia ma anche e soprattutto al suo grande amico.
Un video ci mostra la storia di Bella e del suo alano e come questo l’abbia aiutata a diventare la bambina forte che è adesso. Ancora una volta la prova che i nostri amici a quattro zampe possono davvero dei miracoli alle volte.
Altrettanto interessante sarà vedere cosa fa ogni girono un cane per la sua padrona.