Sassuolo in formato Champions League: abbattuta la Lazio 2 a 1

I neroverdi abbattono i biancocelesti: La Lazio cade in trasferta col Sassuolo 2 a 1, le reti di Berardi su calcio di rigore (anche se è dubbio il fallo di Lulic su Cannavaro); Missiroli e Felipe Anderson su assist di Keita

Sassuolo in formato Champions League: abbattuta la Lazio 2 a 1

Questo Sassuolo è un Maxi Sassuolo; Maxi formato Champions. I Neroverdi abbattono la Lazio. I biancocelesti non reggono il bel gioco espresso dalla squadra avversaria e cadono in trasferta per 2 a 1.

Niente serve la rete di Felipe Anderson che accorcia le distanze. Le marcatura si aprono al 7′ del primo tempo per il rigore assegnato dall’arbitro Guida in maniera dubbia per fallo di Lulic su Cannavaro. Il raddoppio arriva al 60′ del secondo tempo grazie a Missiroli che scarica in rete un pallone sporco in area di rigore e firma il 2 a 0.

La Lazio trova il gol sette minuti dopo il raddoppio del Sassuolo con Felipe Anderson che fa sua una palla servita da Keita (entrato a partita in corso al posto di Onazi) e trafigge Consigli. Lazio che successivamente rimane in dieci per la doppia ammonizione di Cataldi al secondo minuto di recupero.

Sassuolo che è quinto in classifica e sta vivendo un periodo da sogno. La prossima partita è a Milano contro la squadra Rossonera che contro il Sassuolo ha quasi sempre sofferto (ricordiamo il poker di Berardi che costò la panchina ad Allegri) o il 2 a 1 dello scorso anno a San Siro dove il Sassuolo prima pareggiò la rete di Poli con Sansone e poi andò in vantaggio con Simone Zaza (l’assente alla partita per cambio di maglia, ora in forza alla Juventus). Sassuolo che sempre l’anno scorso battè il Milan non solo in trasferta a San Siro ma vinse anche lo scontro di ritorno in casa per 3 a 2 (doppietta del solito Berardi).

Il Sassuolo sta regalando ai propri tifosi sogni d’Europa.  Chi ama il calcio spera che questa squadra possa arrivare a mantenere quest’andamento per tutto il resto della stagione per soprendere tutti ed esprimere il bel calcio che una squadra come il Sassuolo può offrire. L’Emilia neroverde sogna, il Sassuolo anche e Berardi…Si prepara per regalare un’altro boccone amaro ai tifosi rossoneri. 

Continua a leggere su Fidelity News