Aceto: ecco alcuni usi alternativi

L'aceto è importantissimo in casa, ma non soltanto per condire le insalate come si potrebbe pensare. Un video ci mostra i suoi tantissimi usi in casa

Aceto: ecco alcuni usi alternativi

Le nostre nonne lo sapevano bene: l’aceto in casa non deve mancare mai.

Già, perché contrariamente a quanto si potrebbe pensare, infatti, l’aceto non serve soltanto per condire le insalate ma può avere tantissimi usi diversi in casa, anche alcuni che non ci immagineremmo mai.

E’ un ottimo metodo per eliminare gli odori, per sgrassare ed igienizzare ma anche anche delle proprietà antinfiammatorie e rinfrescanti, molto benefiche per il nostro organismo. Forse non tutto lo sanno, ma l’aceto, ad esempio, può essere utilizzate per sgorgare il lavandino.

Baserà aggiungerne un bicchiere insieme a due cucciai di bicarbonato di sodio per cerare una soluzione che eliminerà ogni residuo dai vostri tubi e riporterà il vostro lavandino al suo antico splendore.

L’aceto, inoltre, aiuta ad eliminare il calcare e può quindi essere utilizzato su oggetti in vetro, solo per fare un esempio. Inserito all’interno di un comodo diffusore spray l’aceto potrà essere utilizzato per eliminare gli odori dai tessuti. In questo modo tornerete ad avere dei tessuti davvero perfetti.

Insomma, come viene mostrato in questo video l’aceto può essere utilissimo in casa per cui conviene sempre averne un po’ a portata di mano. Se le soluzioni alternative in cucina vi interessano allora sarà utile anche vedere un altro video che ci mostra come realizzare un sale all’aglio per condire i nostri piatti. Davvero ingegnoso.

Continua a leggere su Fidelity News