L’aglio ed il sale sono due ingredienti a dir poco fondamentali in cucina. Chiunque bazzichi in cucina, anche solo per preparare un piatto di pastasciutta, sa benissimo che l’aglio ed il sale non possono mai mancare in una cucina, anche in quella meno fornita.
Ecco perché la preparazione indicata in questo video è davvero ingegnosa ma soprattutto utilissima per cucinare. Come viene mostrato in queste immagini, infatti, si inseriscono i due ingredienti, quindi il sale e l’aglio, all’interno di un mixer e si frullano insieme.
A questo punto il composto ottenuto viene messo su una teglia e poi in forno così che perda la parte liquida. Quello che si ottiene è un composto molto secco, che andrà poi nuovamente frullato nel mixer.
In questo modo si ottiene un sale all’aglio utilissimo in cucina, che si può utilizzare nella preparazione di secondi piatti o di antipasti di vario tipo. Grazie al sale all’aglio, infatti, non avrete bisogno di tritare l’aglio e lo avrete sempre a disposizione senza rischiare che si deteriori.
Una trovata davvero geniale, che vi sarà utilissima in cucina. Un video molto interessante, quindi, come un altro che ci mostra come realizzare delle omelette in maniera davvero semplice e veloce, sporcando pochissime cose.