Serie A: Milan a due facce corsaro ad Udine

Prestazione a due facce dei rossoneri che in vantaggio per 3-0 alla fine del primo tempo rischiano il pari nel finale. Reti di Balotelli, Bonaventura e Cristian Zapata per i rossoneri, l'Udinese si fa sotto con i gol di Badu e Duvan Zapata

Serie A: Milan a due facce corsaro ad Udine

Tanta paura, ma alla fine il Milan torna da Udine con tre punti. Dopo un primo tempo dominato dai rossoneri, in avanti di tre gol, nella ripresa viene fuori l’Udinese, che approfitta delle solite incertezze difensive dei rossoneri e sfiora nel finale un clamoroso pareggio.

Udinese – Milan apre la quinta giornata del campionato di serie A, primo turno infrasettimanale di questa stagione. I friulani, dopo l’esordio vittorioso allo Juventus Stadium, hanno collezionato solo sconfitte e cercano di cambiare questa inerzia negativa. Stefano Colantuono si affida all’esperienza di Totò Di Natale, ancora a secco in questo campionato, in attacco con Thereau. Danilo non in perfette condizioni fisiche cede il posto a Domizzi. I rossoneri dopo la vittoria casalinga con il Palermo, cercano una vittoria che li faccia salire in classifica. Prima partita da titolare per Mario Balotelli che fa coppia in attacco con Carlos Bacca, con Luiz Adriano che si accomoda in panchina. Mihajlovic conferma la fiducia al giovane Calabria e schiera dal primo minuto anche De Jong.

Parte subito forte il Milan che dopo 5 minuti è già in vantaggio. Balotelli si sblocca trasformando un calcio di punizione dal limite, ripagando così la fiducia del suo mister. Dopo un colpo di testa di poco a lato di Thereau, i rossoneri raddoppiano. Assist millimetrico di Montolivo per Bonaventura, che addomestica il pallone con il petto e trafigge Karnezis. L’uno-due del Milan stordisce i padroni di casa che faticano a fare gioco. Il bel primo tempo dei rossoneri si chiude con la terza rete segnata di testa da Cristian Zapata, su angolo battuto da Bonaventura.

La ripresa si apre con un’altra Udinese con in campo la terza punta Duvan Zapata. Mihajlovic risponde togliendo Calabria e inserendo Alex, ma questo cambio destabilizza la retroguardia rossonera, al contrario dell’impatto di Zapata che al 51′ pennella un pallone al centro che termina sui piedi di Badu che accorcia le distanze. L’Udinese, galvanizzata dal gol, continua a spingere e al 58′ trova il secondo gol proprio con il nuovo entrato Zapata, lasciato colpevolemente solo a centro area.

L’Udinese a questo punto ci crede e stringe d’assedio il Milan nella propria area. Le occasioni più nitide per il pareggio arrivano nei minuti di recupero con una conclusione di Bruno Fernandes respinta in angolo da Diego Lopez e con un colpo di testa di Molla Wague su azione d’angolo, che dà solo l’illusione del gol. L’espulsione di Bruno Fernandes per doppia ammonizione è l’ultimo atto di una gara intensa che il Milan vince per 3-2, grazie ad un ottimo primo tempo e alle parate del suo portiere nei minuti finali. Per l’Udinese il rimpianto di essere scesa in campo solo nella ripresa.

 

Continua a leggere su Fidelity News