Supercoppa volley femminile A1 si gioca a Cremona

Notizia di non molto tempo fa, si e' deciso che la Supercoppa del volley femminile della massima serie si giocherà a Cremona, per la precisione al Pala Radi, in cui si sfideranno Pomì Casalmaggiore e Igor Gorgonzola Novara.

Supercoppa volley femminile A1 si gioca a Cremona

E’ notizia di poco tempo fa che la Supercoppa di volley femminile della massima serie si giocherà a Cremona, per la precisione al Pala Radi, ormai impianto sportivo della Pomì Casalmaggiore da quando il precedente impianto è crollato a causa del maltempo.

Le squadre a contendersi la coppa saranno appunto la Pomì Casalmaggiore, vincitrice del tricolore dell’ultima stagione, e Igor Gorgonzola Novara, finalista ai playoff dell’ultimo anno. Sarà un grande evento, ricco di emozioni da vedere, per chi potrà, direttamente a Cremona. Possiamo dire che sarà qualcosa di fantastico perchè ripensando ai playoff, dove si affrontarono queste due squadre, furono partite stupende, punto a punto, dove prima si vedeva vincere Casalmaggiore e dopo Novara. Una cosa che si è notata in queste partite è stato che coinvolgevano molto il pubblico ma è stato bello vedere anche che c’erano ritrovi di tante famiglie andate a passare una serata in allegria e a tifare la propria squadra del cuore.

Su questo, infatti, la società Pomì Casalmaggiore ha detto di essere stata entusiasta di tutto ciò e, anzi, si è fatta promotrice di attivare abbonamenti per le partite di tale squadra proprio per le famiglie, a prezzi vantaggiosi. In fin dei conti, tifare una squadra è come una grande famiglia che fa il tifo per un familiare che sta affrontando qualcosa di importante. Anche l’amministrazione cremonese se ne è fatta partecipe e collabora per tutto ciò. Tornando alla supercoppa, inizialmente si pensava di giocare in un campo neutro, per la precisione a Trieste, ma poi, su proposta Pomì, accettata di buon grado da Novara, si aspettava solo l’ok della Lega. Per i motivi detti primi, è stata accettata e quindi grande partita di divertimento e non solo al Pala Radi a Cremona in giorno ancora da stabilire. Invito tutti ad andarci o comunque visualizzarla in televisione!

Continua a leggere su Fidelity News