L’esperienza al Liverpool di Mario Balotelli non è mai stata “felice”, almeno finora. L’attaccante è sempre stato scaricato, mandato fuori rosa e addirittura invitato ad andarsene a giocare altrove, ma per il mercato non è che rappresenti un grande investimento; il suo carattere “difficile” lo allontana dalle grandi e il suo ingaggio molto alto fa sì che neanche le “piccole” possano accedere a lui.
Qualche pensiero l’aveva fatto la Sampdoria, sotto richiesta di Cassano, di nuovo in squadra. Anche il Bologna ci ha provato, ma la risposta di Super Mario non è stata delle più vivaci. Quindi, almeno finora, l’attaccante rimane al Liverpool. Ma sia la vita che la carriera di Mario sono sempre state al centro dell’attenzione, e sembra che questa situazione sia destinata a continuare almeno un altro po’. Sì, perché in caso dovesse rimanere in squadra, Balotelli andrebbe a guadagnare un pesante assegno (cifra a sei zeri) come premio fedeltà dal Liverpool.
Nonostante finora avesse giocato pochissimo e segnato solo un goal. Balotelli, almeno finora, non è mai stato legato tanto tempo ad una squadra. La sua carriera ha visto alti e bassi e continui cambiamenti di rosa, fattore questo che spinse i dirigenti del Liverpool ad investire 20 milioni per tenersi stretto l’attaccante. Però finora non si è rivelato un buon investimento; Mario è entrato in campo soltanto dieci volte, mettendo a segno un unico goal. Allora, in caso dovesse rimanere, come è molto probabile che vada a finire, il Liverpool dovrebbe a malincuore consegnargli il bonus che gli spetta. Il legame di Balotelli con la squadra inglese è di altri tre anni, infatti il premio fedeltà sarebbe frutto del percorso da qui a tre anni, ovviamente in caso l’attaccante non dovesse mai cambiare squadra.
A questo punto Mario andrebbe ad incassare ben tre milioni senza muovere in dito. Ovviamente non è ancora detta l’ultima parola perché il mercato è ancora aperto, ma intanto la beffa per il Liverpool sembra fatta. Tutto questo sarebbe frutto dell’agente di Balotelli, Mino Raiola.