Realizzare un gelato gigante è il sogno di ogni golosone e di ogni bambino. Chi non amerebbe consumarne uno o preparare uno con le proprie mani da servire ai propri ospiti, che non potranno che rimanere senza parole di fronte ad una leccornia del genere.
Si parte dall’impasto che servirà per la realizzazione del biscotto. Come prima cosa in una ciotola si mischiano insieme 4 uova, 1 tazza di acqua, del cacao in polvere e dell’olio. Si mischiano insieme tutti gli ingredienti a formare un composto ben liscio e senza grumi.
Questo andrà messo in due teglie rettangolari foderato con della carta da forno e steso con una spatola così da formare uno strato di 1 cm circa di spessore. Una volta messi in forno a cuocere i biscotti andranno ritagliati così da avere la forma desiderata e poi bucherellati con una cannuccia.
A questo punto si procedere all’assemblaggio del gelato. Si dispone un primo strato di torta, poi si adagia il gelato e si copre con della pellicola così da poterlo modellare e dargli la stessa forma del biscotto.
Si adagia l’altro strato di torta ed a questo punto si copre di nuovo con della pellicola trasparente per compattare il tutto. Il maxi gelato biscotto a questo punto è pronto per deliziare i propri ospiti e non potrà che essere un grandissimo successo.
Se gli esperimenti in cucina sono la vostra passione allora sarà particolarmente interessante anche vedere come preparare del pane che sembra un’anguria.