“Preparati a dominare Roma. Scendi in strada e corri. Corri per battere te stesso. Per battere i tuoi amici. Per battere ogni record. Iscriviti alla gara competitiva agonistica o a quella non competitiva e preparati a superare i tuoi limiti.” Così la Nike sponsorizza We Run Rome del 31 Gennaio prossimo.
La competizione si snoda attraverso i più bei panorami di Roma, partendo da Viale delle terme di Caracalla e passando poi per il Circo Massimo, Piazza Venezia, Piazza Del Popolo, il Colosseo per percorrere i 10 Km circa del percorso competitivo. Contemporaneamente partirà il percorso non competitivo di circa 3 Km aperto a tutti. L’iscrizione potrà essere fatta entro il 27 per la gara competitiva attraverso il sito www.werunrome.it. Tutte le iscrizioni pervenute dopo saranno considerate per il percorso non competitivo.
In occasione di questo appuntamento diventato dopo soli tre anni già tradizionale, la Nike lancia la sfida in collaborazione con la AS Roma. L’idea è quella di sfidare i runners appassionati romanisti ad eguagliare o superare i 42 chilometri percorsi dalla squadra giallorossa in allenamento entro il 31 Dicembre. Come realizzare tale sfida? Naturalmente attraverso applicazioni dedicate allo scopo: si tratta di Nike+ Sportwatch GPS, Nike+ app per iPhone e Android e Nike+ SportBand. L’orologio per podisti della Nike, ad esempio tiene traccia della posizione, velocità, distanza, giri, e calorie bruciate. In seguito permette di rivedere il percorso fatto e di connettersi anche con altri podisti per confrontare i risultati. Stesso discorso per la app. Con questi sistemi si può entrare a far parte della sfida che verrà poi verificata il giorno della We Run Rome.