In inverno un ombrello va sempre portato con sé per evitare di bagnarsi durante temporali improvvisi o nelle giornate più piovose della stagione.
Da sempre l’ombrello ha sempre avuto lo stesso design. Cambiano i tessuti, le fantasie ma la tecnica rimane sempre la stessa. Secondo un designer, però, bisognava trovare un modo per poter rivoluzionare sprofondamento l’ombrello e renderlo più funzionale.
Sebbene, infatti, l’ombrello ci ripari dalla pioggia è altrettanto vero che quando lo chiudiamo finiamo irrimediabilmente per bagnarci o per bagnare per terra quando entriamo in casa. Se siamo in giro ed abbiamo bisogno di entrare in macchina e chiudere l’ombrello finiamo per bagnare noi ed anche l’interno della nostra macchina. Ma si può ovviare a questo problema?
Jenan Kazim pensa proprio di si. Questo designer, infatti,a realizzato quello che ha chiamato KAZbrella. L’ombrello, in pratica viene mantenuto nella sua classica struttura ma si chiude al contrario, impedendo in questo modo all’acqua di uscire e di bagnare per terra.
Inoltre, anche quando dobbiamo entrare in macchina o passare da un cancello o da uno spazio stresso, basterà chiuderlo leggermente per riuscire in questa operazione ma senza bagnarsi. Tutta l’acqua, infatti, rimane all’interno dell’ombrello.
Una vera rivoluzione incredibile. Ancora una volta un’invenzione molto ingegnosa al centro di un video interessantissima risulterà altrettanto interessante vedere come poter costruire un trenino in casa con pochi oggetti o come come realizzare una lampada partendo da un semplice gomitolo di cotone.