E’ raggiante Nico Rosberg, dopo la vittoria nel Gp d’Austria che ha visto ancora una volta trionfare la Mercedes: “È una sensazione fantastica vincere di nuovo qui. La partenza ha fatto la mia gara, è stata una grande partenza, sono riuscito a difendermi nelle prime curve e poi ho spinto al massimo. È stato bello poi vedere che il gap su Hamilton si ampliava: è stata la giornata perfetta“. Non riesce a trattenere la gioia Nico Rosberg, per un risultato che premia la sua grande gara.
La prende con sportività il compagno di squadra Lewis Hamilton: “Oggi Nico ha fatto un lavoro fantastico: è stato più veloce di me durante tutta la gara. Io ho fatto una pessima partenza; poi ho provato a spingere ma non c’era molto da fare. A quel punto ho controllato e mantenuto la seconda posizione“, che ammette il gran lavoro del compagno.
Grande entusiasmo anche in casa Williams grazie al terzo posto di Felipe Massa, che riesce a sfruttare l’errore al pit stop della Ferrari: “È stata una gara fantastica, siamo riusciti a superare Vettel grazie anche al problema che ha avuto al pit-stop, sapevo che a fine gara mi sarebbe piombato addosso perché era un paio di decimi più veloce di me ma sono riuscito a non commettere errori e a sfruttare la mia esperienza“.
Tutto sommato, la prende bene anche Vettel, che perde il podio per un errore dai box: “C’è un po’ di amarezza perché volevo salire sul podio e portare a casa un trofeo, ma a volte va così. I nostri ragazzi sono i più veloci della pit-lane ma queste cose possono accadere, siamo una squadra e queste sono le gare. Ci riproveremo l’anno prossimo. Ma ci sono molti aspetti positivi. Abbiamo fatto un altro passo avanti, abbiamo un ottimo passo gara ma con giri molto piccoli era dura creare grossi distacchi. Credevo che fossimo più vicini alle Mercedes più di quanto non dica il risultato, abbiamo buone sensazioni per la prossima gara“.