I panda sono degli animali davvero molto dolci e teneri, che non possono che suscitare tanta tenerezza in noi.
Si tratta di animali a rischio estinzione e proprio per questo i volontari se ne prendono cura al meglio perché possano continuare ad esistere e ad offrirci dei momenti come quello documentato in questo video.
Siamo all’interno di un centro di accoglienza per animali dove in una grande culla ci sono alcuni piccoli panda. Nonostante i volontari abbiano ricreato all’interno di quella culla un piccolo ambiente adatto a loro, con vari giochi, uno dei piccoli panda si mostra alquanto insofferente alla “reclusione” e decide quindi in ogni modo di tentare la fuga.
Vedere i suoi tentativi non potrà che farvi sorridere ma anche farvi davvero intenerire. Il piccolo panda, infatti, tenta disperatamente di arrampicarsi tra le sbarre di quella culletta e tra mille difficoltà riesce ad arrivare in cima e sta quasi per scavalcare quando puntualmente una delle volontarie lo nota e lo riporta dentro insieme ai suoi simili.
Il piccolo panda, però, è molto ostinato e proprio per questo motivo prova e riprova mille volte ma ogni volta, puntualmente, qualcuno si mette sul suo cammino e lo ributta giù. Davvero molto tenero ma anche immensamente divertente.
I panda sono al centro anche di un altro video che ce li mostra alle prese con una medicina che proprio non vogliono prendere. Ecco come cercano di sottrarsi a quel momento come fossero dei bambini, sebbene non ne abbiano affatto l’aspetto e le dimensioni.