Ecco un panda al momento di prendere una medicina

Ecco come reagisce un panda al momento di prendere una medicina. Al pari di un bambino piccolo si dimena e si sottrae per evitare di assumere l'orrenda medicina preparata per lui. Ad aiutarlo un fratellone della sua stessa stazza.

Ecco un panda al momento di prendere una medicina

Chiunque abbia dei bambini sa bene che dar prendere loro una medicina quando stanno male spesso è davvero un’impresa titanica.

Capaci di grandi corse degne di un maratoneta e di sviluppare forze nascoste, infatti, i bambini fanno sudare davvero sette camice quando devono prendere una medicina. Nonostante l’insistenza dei genitori e le mille tecniche escogitate rimane qualcosa di assolutamente difficile e molto complicato.

Anche i bambini non più in tenerissima età, infatti, si ribellano e mostrano chiaramente il loro rifiuto, convinti più che mai di non volere assolutamente mandare già la medicina, che spesso ha un sapore davvero orribile e non piace per niente.

Chiunque ha un figlio tutto questo lo sa bene, ma forse non immagina che al pari dei bambini anche gli animali spesso si ribellano quando si tratta di prender una medicina. Non stiamo parlando soltanto di piccoli cuccioli indifesi ma di veri e propri giganti, che nonostante la loro stazza non hanno affatto intenzione di mandar giù quell’orribile medicina.

Questo video documenta proprio questo. Protagonista non un cagnolino o un piccoli gattino indifeso bensì due panda, grandi e grossi, che al pari di un bambino si dimenano al massimo per cercare di divincolarsi e di ribellarsi all’uomo che, munito di siringa, cerca di fargli mandare giù l’orrenda medicina.

Il compito di quest’’uomo è reso ancora più difficile dal fatto che i due panda si spalleggiano l’uno con l’altro e collaborano per  impedire all’uomo di fargli mandare giù la medicina. Un atteggiamento da veri dispettosi ma che non potrà che farsi sorridere per la tenerezza di questi due enormi panda, che dimostrano in questo modo tutta la loro fragilità e dolcezza.

Un video molto tenero ma al tempo stesso molto divertente. Per una volta i protagonisti non siamo noi con i nostri figli ma quest’uomo, forse un veterinario, alle prese con due dolcissimi cuccioli di panda, che stanno lottando in ogni modo per riuscire ad impedirgli di portare a termine la sua missione.

Le tecniche messe in atto sono tantissime. I due panda si spalleggiano l’uno con l’altro e in un modo o nell’altro riescono ad avere la meglio e a trasformare quel semplice gesto, per cui ci vorrebbero davvero un paio di secondi, in un tentativo infinito. Un vero incubo per quest’uomo che continua imperterrito a cercare di somministrare la medicina ai due piccoli di panda, ma che alla fine deve arrendersi alla loro forza ma soprattutto alla loro determinazione. In due sono davvero invincibili e nulla può quest’uomo contro il loro no alla medicina che dovrebbero assumere.

Un video, quindi, molto divertente ed interessante che non potrà non farvi sorridere, magari ripensando a quando anche voi, non con un panda ma con i vostri figli, avete lottato con la stessa tenacia. Il risultato spesso è stato quello ottenuto dal protagonista di questo video: la resa.

Continua a leggere su Fidelity News