Sono ore di ansia per i tifosi juventini, che potrebbero veder partire il loro idolo indiscusso, Carlos Tevez. Da quando è arrivato a Torino, Tevez ha sempre affermato che avrebbe chiuso la carriera nella squadra del cuore, la squadra per cui tifava fin da bambino e in cui ha mosso i primi passi da calciatore: il Boca Juniors. Ma, se in primavera si parlava tanto di un ritorno in Argentina del campione bianconero, la pista col passare delle settimane si è, almeno per quest’anno, raffreddata. I tifosi della Juve possono tirare un sospiro di sollievo? Macché, c’è un’altra grana da risolvere: l’assalto dell’Atletico Madrid di Simeone, intenzionato come nessuno a portarlo nella sua squadra.
E, viste le voci che continuano a rincorrersi, e visto che la Juve dovrà fare un mercato diverso senza Tevez, da Marotta è arrivato un ultimatum al giocatore: decida subito se restare o andare via. Oggi, dovrebbe essere la giornata decisiva. I rumors danno Tevez più vicino all’Atletico di quanto non lo sia alla Juve, e in queste ore scopriremo la decisione del giocatore, ma anche quella della società. Sì, perché se la Juve aveva un patto d’onore con il 31enne attaccante argentino per quel che riguarda il Boca (ovvero di lasciarlo partire per una cifra vicina allo zero), la stessa cosa non si può dire dell’Atletico Madrid, che dovrà sborsare qualche milioncino per assicurarsi i servigi dell’attaccante bianconero.
Pesa la volontà del giocatore che, in maniera simile a quanto fece Conte, pensa di aver raggiunto il suo apice a Torino con la stagione appena conclusasi, che ha visto Tevez segnare la bellezza di 29 reti tra campionato, Coppa Italia e Champions League: peserà anche la finale persa e la sensazione di aver perso un’occasione irripetibile? Occhio anche all’altra outsider, il Paris Saint-Germain, pronta ad offrire un contratto faraonico alla punta bianconera. Nelle prossime ore ne sapremo di più.