Motocross: Cairoli terzo nel Gp di Francia, ma guadagna 2 punti su Nagl

Tutto sommato, a Cairoli è andata bene. Col terzo posto nel Gp di Francia, supera Desalle e guadagna 2 punti sul leader della generale Nagl. A Villars Sous Ecot vince il francese Febvre

Motocross: Cairoli terzo nel Gp di Francia, ma guadagna 2 punti su Nagl

Alla fine, è andata decisamente bene al campione del mondo in carica di MxGp Tony Cairoli: la sua ottima prima manche rischiava di essere rovinata dal disastroso settimo posto della seconda. Alla fine, per Cairoli un terzo posto che, vista la pessima gara del leader della classifica Maximilian Nagl. Alla fine, a Villars Sous Ecot la vince il padrone di casa Romain Febvre, che sulla sua Yamaha si aggiudica la gara, togliendo punti preziosi a Nagl. Cairoli deve ringraziare anche il doppio zero fatto registrare da Clement Desalle, che viene superato dal pilota siciliano al secondo posto nella classifica generale: ora sono 19 (e non più 21) i punti di distacco da Nagl.

In gara-1 si presenta anche Desalle, vittima di una lussazione alla spalla nelle qualifiche di ieri. Cairoli ne approfitta e fa sua la holeshot, davanti alla Honda di Gautier Paulin. Proprio il dolore alla spalla costringe Desalle (prima di questa gara secondo in classifica generale) ad abbandonare la manche, quando Nagl è solo decimo: tutto perfetto, sinora, per Tony Cairoli. Migliora la situazione quando Paulin, che fino ad allora stava tallonando il pilota della Ktm, subisce un guasto al sesto giro, venendo scavalcato da Febvre, che si avvicina pericolosamente nel finale a Cairoli, riducendo a un solo secondo il distacco. Cairoli riesce però a mantenere la prima posizione, riguadagnando 3 secondi di vantaggio sul francese, e chiude gara-1 al primo posto, con Nagl sesto.

In gara-2, la holeshot è di Maximilian Nagl, mentre parte malissimo Cairoli, addirittura decimo. Parte la rimonta, che vede Cairoli superare il compagno di squadra De Dycker e salire all’ottavo posto. A metà manche Cairoli sale in settima posizione, mentre in testa Febvre tallona Nagl, riuscendo a superarlo al quattordicesimo giro. La rimonta di Cairoli, invece, finisce qui: chiude settimo, con 43 secondi di ritardo da Febvre.

Continua a leggere su Fidelity News