Serie A: Genoa quinto, Cagliari in B. Maxi Lopez stende il Chievo

Vittoria per 4-1 dei rossoblù sull'Atalanta, salva grazie alla sconfitta casalinga del Cagliari col Palermo, coi sardi che retrocedono in Serie B. 2-0 Toro (doppio Maxi Lopez) e vittoria del Verona negli altri match del pomeriggio

Serie A: Genoa quinto, Cagliari in B. Maxi Lopez stende il Chievo

Dopo la sconfitta del Milan nella gara delle 12.30 col Sassuolo, il pomeriggio di Serie A propone altre 4 gare alle 15, tutte ricche di gol.

Alla fine delle partite, è arrivato il verdetto: Cagliari matematicamente in B, mentre il Genoa, nonostante sia stata inibita dalla UEFA per partecipare alla prossima Europa League, ci crede e vince a Bergamo, piazzandosi momentaneamente al 5° posto.

Partiamo proprio con la partita di Bergamo, che ha visto il Genoa trionfare contro l’Atalanta, con il risultato di 4-1. Per il Genoa, sono 9 i gol nelle ultime due partite, dopo il 5-1 rifilato al Torino lunedì sera. Parte bene l’Atalanta, a cui la vittoria regalerebbe la matematica salvezza: al 18′, Burdisso fa un fallo di mano inspiegabile, e regala un calcio di rigore ai padroni di casa. Sul dischetto va Pinilla, che spiazza Perin e porta in vantaggio i nerazzurri. Il pareggio arriva poco più di 10 minuti dopo, con un colpo di testa di Pavoletti, che schiaccia in rete un cross di Bertolacci.

Nella ripresa, è proprio Bertolacci a siglare un gran gol, con un tunnel su Cherubin e tiro a spiazzare Sportiello; poi si scatena Iago Falque, che due sinistri da fuori (il secondo bellissimo) sigla la sua personale doppietta, e sale a quota 13 in classifica marcatori, lanciando il Genoa al quinto posto.

Niente da fare per il Cagliari, che perde in casa 1-0 col Palermo, a cui basta una rete di Vazquez al 9′ per conquistare i 3 punti. Partita caratterizzata da tanti errori sotto porta, da una parte e dall’altra, che condannano i sardi alla B. Ci pensa Maxi Lopez con una doppietta al 51′ e al 68′, a far vincere il Torino contro il Chievo: 2-0 il risultato finale.

Buona vittoria anche del Verona, che batte in rimonta al Bentegodi l’Empoli per 2-1 (Saponara al 9′, Moras al 24′ e Sala al 67′), e sale a 44 punti in classifica.

Continua a leggere su Fidelity News