Juventus-Real Madrid: sale la febbre Champions. Ecco le ultime dai campi

Juventus in campo con Sturaro dall'inizio e Vidal dietro Tevez-Morata. I blancos rispondono con Bale 'falso nueve' e Ramos avanzato a centrocampo. Inizio alle 20:45

Juventus-Real Madrid: sale la febbre Champions. Ecco le ultime dai campi

Mancano pochi minuti all’inizio di quella che può essere considerata, a tutti gli effetti, la partita dell’anno per la Juventus. Sperando, ovviamente, che ce ne siano altre 2 ancor più importanti, ma è ancora presto per pensarlo. Intanto, sono arrivati dai social delle rispettive compagini, le formazioni ufficiali.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Sturaro; Vidal; Tevez, Morata.
Real Madrid (4-3-3): Casillas; Carvajal, Varane, Pepe, Marcelo; Ramos, Kroos, Isco; James, Bale, Ronaldo.

Come preannunciato da mister Allegri, dunque, la Juve scenderà in campo con la difesa a 4, rinunciando a Barzagli, che da quando è tornato dall’infortunio è titolare solo con la difesa a 3. Sorpresa a centrocampo: parte titolare Sturaro, alla sua prima esperienza dal 1° in Champions: vediamo se sarà in grado di reggere la pressione, e se riuscirà a dimostrare di poter mantenere un rendimento alto anche nella massima competizione europea, dopo aver ben figurato in campionato. Panchina per Pereyra, gioca Vidal dietro al tandem Tevez-Morata: la staffetta di quest’ultimo con Llorente, alla fine, si è dimostrata solo pretattica da parte di Allegri. Morata avrà la possibilità (speriamo tutti) di dimostrare al suo ex club il suo valore!

Per il Real di Carlo Ancelotti nessuna sorpresa rispetto alla vigilia. Difesa a 4, con Carvajal a destra, Marcelo a sinistra, e la coppia centrale composta da Varane e Pepe. Come preannunciato, Sergio Ramos viene avanzato a centrocampo, e completa il reparto con Kroos e Isco; tridente delle meraviglie per gli ospiti, che devono rinunciare all’ariete centrale Kevin Benzema, e utilizzeranno Gareth Bale come falso nueve, cercando di creare spazi nella difesa bianconera. Il reparto offensivo sarà completato da Cristiano Ronaldo, completamente ristabilito dopo l’affaticamento muscolare nell’allenamento di domenica, e James Rodriguez, uno dei giocatori più in forma dei Blancos.

Tutto esaurito allo Juventus Stadium, che cercherà di spingere i bianconeri verso un’impresa impensabile a inizio anno. Prima, però, c’è l’ostacolo Real. In bocca al lupo alla squadra di mister Allegri!

Continua a leggere su Fidelity News