Napoli Calcio 2015-2016: si riparte con Montella

Il presidente del Napoli De Laurentiis si sfoga ai microfoni: la nuova stagione di calcio dei partenopei li vedrà allenati dall'attuale tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella. Presto finirà l'avventura celeste per Rafa Benitez

Napoli Calcio 2015-2016: si riparte con Montella

Sono di queste ultime ore le parole dell’infuriato presidente del Napoli Calcio De Laurentis che, dopo le ultime sconfitte dei celesti in campionato e, ancor di più, dall’eliminazione in coppa Italia contro la Fiorentina, si sfoga con i giornalisti affermando che la prossima stagione la propria squadra avrà un nuovo allenatore. Il primo nome è proprio quello di Vincenzo Montella, attuale tecnico sportivo della viola che proprio due giorni fa ha battuto il Napoli precludendogli l’avanzamento verso la vittoria della Coppa Italia.

Bocciato quindi Rafa Benitez, il tanto allora acclamato allenatore del Napoli che sta oggi facendo infuriare la tifoseria partenopea per i poveri risultati portati a casa. Il progetto di Rafaè (così in modo amichevole soprannominato dai tifosi napoletani) ormai si è frantumato. I risultati parlano chiaro, le cause di tale affaticamento ancora no: forse troppa stanchezza tra i diversi impegni oppure troppa l’incertezza sul futuro di un mister che sfiduciato della sua panchina traballante non ritrova più la stabilità di un tempo, quando veniva elogiato ogni domenica dopo aver portato i 3 punti a casa. 

Come già detto, il presidente del Napoli avrebbe già pensato al suo sostituto, il mister Vincenzo Montella che in settimana preparerà il match della Fiorentina proprio contro il Napoli. Un desiderio quello del Presidente, di portare a Napoli l’ex aeroplanino, che diventa sempre più realtà poiché lo stesso Montella ha dichiarato più volte di sognare di sedere sulla panchina azzurra e De Laurentiis gli offrirebbe un buon contratto.

Ma la colpa può essere data solo a Benitez? E se davvero il suo futuro fosse lontano da Napoli per l’anno prossimo cosa ne sarà del mister di fama internazionale? Per quanto riguarda i giocatori sicuramente l’attaccante Callejon seguirà il suo mister: voci dalla Spagna infatti lo vedono vicino al trasferimento all’Atletico Madrid; il gioiellino e, per tutti i napoletani neo Maradona, Higuain potrebbe decidere di restare a Napoli per puntare allo scudetto nella prossima stagione, ma tutto dipenderà dal nome che siederà in panchina.

L’unica certezza è la permanenza del nuovo acquisto di gennaio, ex blu cerchiato, Gabbiadini che già nelle ultime partite sta facendo la differenza e che potrebbe rivelarsi il vero protagonista della prossima stagione.

Continua a leggere su Fidelity News