Ecco cosa succede a questo cancello quando una macchina si avvicina…

Questo semplice ma geniale cancello in legno è concepito per permettere il passaggio del bestiame da un terreno all'altro evitandone la fuga. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Ecco cosa succede a questo cancello quando una macchina si avvicina…

Bisogna proprio ammettere che i rimedi di una volta sono sempre i più validi! Infatti, nonostante l’avvento prepotente delle nuove tecnologie, basta un pò di ingegno e conoscenza dei materiali per risolvere i problemi che ci si presentano. Nel breve video che vi proponiamo, possiamo apprezzare un’ingegnosa invenzione, realizzata da un agricoltore, per permettere il passaggio da un terreno ad un altro evitando la fuga del bestiame.

Infatti, questo cancello di legno all’apparenza non ha nulla di diverso dalle altre recinzioni ma, non appena un’auto passa sulle assi disposte orizzontalmente, con il suo peso aziona un marchingegno in grado di alzare il cancello, che si richiude non appena l’auto è transitata. Ma in questo modo anche una mandria di animali può azionare il meccanismo, direte voi…

Ed invece non è così, perchè gli animali non possono avvicinarsi al cancello a causa della distanza tra le assi orizzontali. Se lo facessero, infatti, le loro zampe rimarrebbero incastrate tra le assi, cosa che non accade se a passare è un veicolo dotato di ruote.

Insomma, ecco un geniale modo per evitare che il bestiame sconfini da un terreno all’altro senza dover installare un costoso cancello elettrico.

Dunque, dopo l’interessante video che ci mostra una speciale arnia che permette di raccogliere il miele grazie ad un pratico rubinetto, senza dar fastidio alle api all’interno, ecco un’altra geniale invenzione utile ad evitare il passaggio indisturbato del bestiame da un terreno all’altro.

Continua a leggere su Fidelity News