L’auto è rimasta bloccata? Ecco il metodo che vi aiuterà

La vostra auto è rimasta bloccata? Ecco un trucco davvero geniale che potrà aiutarvi davvero molto.

L’auto è rimasta bloccata? Ecco il metodo che vi aiuterà

Quando il nostro suv o fuoristrada rimane bloccato nel fango, ci si ritrova impantanati in una situazione che in alcuni casi può diventare davvero problematica e rovinare la nostra giornata o lo nostra gita all’aperto all’insegna del divertimento e dell’avventura.

Nonostante i tanti sforzi, infatti, spesso riuscire a tornare in strada e far uscire la propria macchina da situazioni del genere può essere davvero difficile soprattutto se siamo alle prime armi o non siamo particolarmente bravi con i lavori che richiedono manualità e forza.

Un video ci mostra, però, una tecnica davvero molto particolare che non potrà che stupirci ma soprattutto che dobbiamo tenere a mente tutti per risolvere questo problema in modo semplicissimo e geniale, soprattutto quando non stiamo al volante di un suv 4×4 con programmi adatti a questo scopo ed a queste tipologie di terreni.

Tutto si basa sull’uso di un particolare strumento, detto “verricello da cespuglio”. In questo video viene mostrato come utilizzarlo ma soprattutto la sua efficacia, che lo rende uno strumento davvero utilissimo in questa situazione che non è poi così rara come si può pensare.

Tutti gli amanti dell’avventura, dunque, nel bagagliaio del proprio suv o fuoristrada, dovrebbero averne uno per riuscire a trasformare questa situazione, in genere fonte di rabbia e stress, in un modo come un altro per vivere un’esperienza particolare e mettersi alla prova.

Altrettanto interessante sarà vedere un altro metodo per far uscire la propria auto dal fango. In questo caso, viene mostrata una tecnica decisamente più rudimentale ma che in alcune situazioni di emergenza può risultare provvidenziale e toglierci dal guaio in men che non si dica.

La dimostrazione ancora una volta che spesso sono proprio i metodi più semplici a fornire le soluzioni più efficaci: in questo caso sarà sufficiente un’asse di legno ed un po’ di corda per liberare dal fango la propria auto.

Continua a leggere su Fidelity News