Uno squalo femmina si arena sulla spiaggia. Un uomo la aiuta a partorire

Uno squalo si arena su una spiaggia, proprio dove sta passeggiando una famiglia. Uno di loro si accorge che all'interno del grembo di quell'animale c'è ancora vita e così decide di intervenire per far nascere tre piccoli squali. Un video documenta tutto questo. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Uno squalo femmina si arena sulla spiaggia. Un uomo la aiuta a partorire

Uno squalo si era arenato su una spiaggia, ma per fortuna una famiglia stava passando di là ed un uomo coraggioso ha deciso di aiutarla.

Lo squalo, infatti, erano una femmina incinta che la corrente aveva portato a riva. Fortuna ha voluto che una famiglia stesse passeggiando su una spiaggia di Cape Town, la stessa dove si trovava lo squalo. Grazie a questa fortunata coincidenza i cuccioli che lo squalo portava in grembo sono potuti venire alla luce.

L’uomo, infatti, ha inciso la pancia dello squalo ed è riuscito a far venire alla luce non soltanto un piccolo squalo ma ben tre. I piccoli sono usciti dal sacco amniotico nel quale erano racchiusi all’interno del grembo della madre e poi hanno iniziato a scuotere la coda.

A quel punto un altro intervento provvidenziale dell’uomo, che li ha portati in acqua così da permettergli di nuotare e di continuare a vivere. Poco dopo arriva l’altra sorpresa. Il cucciolo di squalo non era solo, ma aveva accanto a sé nel grembo della madre due fratelli.

Anche questi riescono ad uscire grazie all’intervento dell’uomo ed anche loro vengono trascinati in acqua così da poter continuare a nuotare insieme al fratello. Una vicenda davvero incredibile, che è stata possibile grazie al coraggio di un uomo che non si è lasciato intimorire dalla natura aggressiva dello squalo ed ha deciso di aiutare questa mamma.

Cosa ne sarà dei cuccioli non lo sappiamo. Di certo affrontare l’oceano senza la guida e la protezione della propria mamma non sarà facile, ma almeno avranno una possibilità di farcela. Senza l’intervento di questo uomo di certo sarebbero morti insieme alla loro mamma su quella spiaggia.

Un video ci documenta questo momento molto commovente ed importante. Vedere un essere vivente venire alla luce è sempre una commozione, che sia un cane, un gatto, uno squalo o un piccolo elefantino.

Continua a leggere su Fidelity News